Serie A, dieci gare in dieci slot diversi: oggi la Lega voterà la proposta

Calcio News 24 SPORT

Lega De Siervo, su indicazione di alcuni club e dopo essere stata trattata in commissione diritti tv per oltre un anno.

Oggi la Lega Serie A si pronuncerà sulla proposta di spezzettare le partite del prossimo campionato in 10 slot diversi. Oggi al Lega Serie A si pronuncerà sulla proposta di spezzettare le partite del prossimo campionato in 10 slot diversi.

Anche oggi c’è chi è apertamente contrario alla so- luzione, come il presidente della Samp Massimo Ferrero

Prevede che a ogni gara venga riservato il suo slot esclusivo, in cui ogni partita occuperebbe singolarmente uno spazio orario: il perfetto campionato spezzatino. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altri media

La Serie A resterebbe distribuita su tre giorni, sabato, domenica e lunedì, ma con fasce dedicate all’evento specifico. Prevede che a ogni gara venga riservato il suo slot esclusivo, in cui ogni partita occuperebbe singolarmente uno spazio orario: il perfetto campionato spezzatino. (Samp News 24)

E' stato deliberato il rinnovo della sponsorizzazione del campionato di Serie A con Tim, partner storico del calcio italiano, fino al 2024. La questione verra' affrontata nella prossima assemblea. (Sport Mediaset)

Si riproverà la prossima settimana, prima i club proveranno a chiedere a DAZN più soldi per i dieci slot: non meno di 20 milioni. Lo "spezzatino" più caro del mondo (TUTTO mercato WEB)

Il voto sarà aggiornato settimana prossima e solo in quell’occasione la decisione definitiva Assemblea di Lega Serie A: maggioranza favorevole alla giornata spezzatino, poi la decisione è stata revocata su pressione di due presidenti. (Calcio News 24)

L’assemblea non ha preso decisioni su questo. Devo viaggiare molto adesso, purtroppo non ho molto tempo» (Calcio News 24)

Durante l’assemblea di Lega la proposta di spalmare le dieci gare di A in dieci slot diversi per evitare a Dazn il problema di possibili crolli della rete dovuti a troppe connessioni era stata approvata con 13 voti a favore e 6 contrari (Bologna, Spezia, Sassuolo, Roma, Genoa e Sampdoria) su 19 (la Salernitana al momento esclusa, ieri lite Lotito-Dal Pino, nella foto), poi è arrivato il dietrofront. (LAROMA24)