Google rinvia il lancio di Android 11: “Non è il momento di celebrare”

“Non è il momento di celebrare, vi faremo avere notizie presto”, si legge in un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale del profilo degli sviluppatori Android, senza che ci siano ulteriori spiegazioni.

Google, diverse settimane fa aveva già annullato la sua conferenza degli sviluppatori solitamente prevista a fine maggio per l’emergenza coronavirus.

Android 11 è atteso in autunno quando dovrebbe debuttare nella sua versione definitiva a bordo della nuova generazione di smartphone Pixel 5.

Secondo le indiscrezioni circolate in queste settimane, tra le novità di Android 11 anche una funzione che consente di capire se il dispositivo è collegato ad una rete 5G per sfruttare la velocità del nuovo standard di rete. (L'Opinionista)

La notizia riportata su altre testate

Possiamo aspettarci che Google organizzi una conferenza online dedicata ad Android 11 in estate, quando la tensione cala sul suolo americano. Fedele alla forma, Google aveva inizialmente pianificato di svelare tutte le nuove funzionalità di Android 11 alla conferenza annuale di I / O di Google . (CybeOut)

Questo potrebbe rappresentare un problema per Android, che si vedrebbe quindi in ritardo sia rispetto alla concorrenza, e sia verso i propri utenti, che speravano di provare almeno in Beta la nuova release Android 11. (GizBlog)

Sebbene abbiamo avuto una Developer Preview in più rispetto al previsto, il rilascio delle versioni beta sarebbe dovuto iniziare nei giorni scorsi. La roadmap di Google per il rilascio del sistema operativo Android 11 ha previsto il rilascio di diverse Developer Preview dedicate agli sviluppatori prima di passare al rilascio di varie versioni beta dedicate agli utenti comuni. (Android Blog Italia)

We'll be back with more on Android 11, soon.May 30, 2020. Secondo quanto riporta il sito 9to5Google, il rinvio non influenzerà la data di uscita di Android 11 che dovrebbe essere distribuita a sviluppatori e partner alla fine dell'anno. (Techradar)

Dopo la cancellazione del classico Google I/O, presente ogni anno, a causa dell’emergenza sanitaria, il colosso di Mountain View aveva ufficializzato per il prossimo 3 Giugno, mercoledì, la presentazione della beta del nuovo sistema operativo Android 11, molto atteso dai numerosi appassionati. (FocusTECH)

La prima beta di Android 11 era prevista per mercoledì 3 giugno, ma a quanto pare gli utenti dovranno attendere ancora. BigG potrebbe optare per quella data per lanciare anche la prima beta di Android 11. (OutOfBit)