Roland Garros, Musetti si ritira al quinto set contro Djokovic

Sky Tg24 SPORT

Nel quinto set, con Nole avanti 4-0, il giovane italiano ha dato forfait per un guaio fisico.

Musetti ha stupito tutti vincendo i primi due set al tie break, ma poi è crollato alla distanza.

Ora tocca a Sinner contro Rafa Nadal Condividi:. Lorenzo Musetti sfiora l'impresa con Novak Djokovic agli ottavi del Roland Garros.

Nel quinto set il serbo continua a spingere e si porta sul 4-0

Il 19enne di Carrara, all'esordio in uno Slam, si è ritirato nel quinto set (7-6, 7-6, 1-6, 0-6, 0-4) per un guaio fisico dopo aver dominato per oltre due ore il numero 1 del mondo. (Sky Tg24 )

Su altri media

dvertisements. . . . Nole, un italiano tira l’altro: “Musetti sarà un top player. (HelpMeTech)

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner non riescono a superare le ‘montagne’ Novak Djokovic e Rafa Nadal uscendo di scena dal Roland Garros. Il 19enne di Carrara per due set accarezza la grande impresa, l’altoatesino, invece, si arrende nettamente contro il maiorchino. (LaPresse)

Il serbo avanza così ai quarti di finale dove mercoledì troverà un altro tennista italiano, Matteo Berrettini, che non è sceso in campo per il ritiro di Roger Federer Il 19enne toscano gioca una grande partita contro Novak Djokovic ma poi è costretto al ritiro nel quinto set del match valido per gli ottavi di finale. (Tiscali.it)

Quanto è stata importante quella "pausa bagno" quando è uscito dal campo sotto due set a zero: " Se proprio volete saperlo, non ho usato il bagno. Ad essere sinceri, all'inizio della partita mi sentivo più nervoso che sotto due set a zero. (Yahoo Eurosport IT)

Foto: LaPresse Rimane comunque uno splendido cammino per il ragazzo di Carrara, che conferma ulteriormente la misura del proprio talento in una partita che, almeno per quel che si è visto nei primi due parziali, è da conservare negli archivi per rappresentare qualcosa di bello. (OA Sport)

Anche a me è capitato, quando avevo l’età di Musetti, di dovermi ritirare durante un match in uno Slam, so che non è divertente. Certo mi dispiace perché fisicamente non sono riuscito a reggere sulla lunga distanza, ed è qualcosa su cui dovrò lavorare. (LiveTennis.it)