Inter a 5 punti dal tricolore, ecco quando e come potrebbe arrivare

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ai nerazzurri basterebbero una vittoria e due pareggi nelle ultime 5 di campionato per conquistare il 15° tricolore.

L’Inter con una vittoria e due pareggi nelle ultime 5 giornate avrà la certezza matematica del titolo.

Mancano solo 5 punti al 19° scudetto.

La data — Il successo di ieri dell’Atalanta cancella la possibilità di festeggiare il titolo già sabato 1° maggio, quando i nerazzurri giocheranno a Crotone nell’anticipo della 34ª giornata. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, la retroguardia interista è ora la migliore del campionato:. "Ora la retroguardia interista è diventata, anche nei numeri, la migliore dell’intero campionato. (fcinter1908)

Per questo l’obiettivo n° 1 di chi comanda deve essere “confermare questa rosa”, prima ancora di rinforzarla. C’è chi si permette di parlare di “bello e brutto calcio dei nerazzurri”, ma dopo 12 vittorie e 2 pareggi nel girone di ritorno, le chiacchiere stanno a zero. (fcinter1908)

Le date segnate sul calendario di tutti i tifosi della Beneamata sono quelle: 2 o 8 maggio, bisognerà soltanto capire quando può partire la festa Quando l'Inter può cucirsi il tricolore sul petto e far festa, anche se le classiche celebrazioni in piazza Duomo saranno - o dovrebbero essere - in tono minore per l'emergenza covid. (MilanoToday.it)

Tutte le combinazioni possibili per vedere la ‘Beneamata’ di nuovo sul tetto d’Italia. Come spiegato da Antonio Conte dopo il match con il Verona, lo scudetto adesso è veramente ad un passo. Inter: lo scudetto per i nerazzurri è ad un passo. (InterLive.it)

Secondo quanto riporta Tuttosport, la società potrebbe decidere di liberarsi di stipendi pesanti, come quello di Alexis Sanchez:. Per lui questa Inter è forte, ma non completa e ovviamente se, come sembra, la società dovrà cedere almeno un big entro il 30 giugno per sistemare parzialmente il notevole passivo di bilancio (e liberarsi per esempio magari di ingaggi pesanti come quello di Sanchez), i rinforzi dovranno essere ancora di più" (fcinter1908)

Conte ha fatto capire di voler rimanere, però confida che Zhang riesca a riprendere il filo interrotto dieci mesi fa" Conte si è esposto dopo la partita contro l'Hellas Verona circa la sua voglia di restare all'Inter. (fcinter1908)