Borsa Milano si rafforza con balzo petroliferi, banche, Isagro vola oltre 100%

Yahoo Finanza ECONOMIA

Equita ha portato il prezzo obiettivo sul titolo a 9,2 euro e la raccomandazione a "Buy"

Banche che proseguono la corsa: le big Unicredit e Intesa Sanpaolo si muovono in rialzo di oltre il 2%.

Bene anche l'altra oil service Tenaris (+1,8%), già premiata dal mercato per i risultati del quarto trimestre.

Forte balzo del prezzo del petrolio con il Brent che si porta sopra il livello di 70 dollari al barile a seguito delle tensioni in Medioriente per l'attacco su alcuni impianti petroliferi in Arabia Saudita (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i titoli a minore capitalizzazione, sempre vendite sulla Juventus che cede il 7,9% a 0,79 euro dopo l'eliminazione dalla Champions league Mercati azionari del Vecchio continente generalmente di qualche frazione sopra la parità dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Parigi che sale dello 0,8%, seguita da Amsterdam (+0,7%) e Francoforte che cresce dello 0,6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un inizio di giornata poco sotto la parità, si registrano acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (QuiFinanza)

Tra i titoli in maggior rialzo Leonardo (+2,74%), il cui amministratore delegato Alessandro Profumo presenta i conti agli analisti, Atlantia (+2,21%), in vista di un ritocco dell’offerta di Cdp per Aspi, Campari (+2,11%), spinta dagli analisti finanziari e Stellantis (+1,65%), che ha reso incondizionata la distribuzione di azioni Faurecia agli azionisti. (gazzettadimilano.it)

In questo caso è consigliabile analizzare con attenzione il valore delle azioni sulla borsa italiana, ad esempio utilizzando le quotazioni proposte dal sito BorsaInside. (Gallura Oggi)

L’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,02%. (Zazoom Blog)

Nonostante risultati 2020 che non hanno soddisfatto del tutto, il Ceo Alessandro Profumo ha rassicurato sulla validità del piano strategico. Il 2020 del gruppo si è chiuso con un utile netto di 174 milioni di euro, -41,2% rispetto ad un anno prima, e ricavi che hanno segnato un -8,3% a 10 miliardi di euro (Adnkronos)