Ferrari: telaio nuovo per Sainz, rotto il coprifuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

I meccanici della Scuderia di Maranello, infatti, hanno dovuto rompere il coprifuoco per lavorare a lungo sulla F1-75 dello spagnolo dato che è stato cambiato il telaio, una sostituzione resa necessaria da un problema al sistema di alimentazione.

Anche la Aston Martin aveva rotto il coprifuoco giovedì sera alla vigilia del venerdì di prove libere per allestire entrambe le AMR22 della discordia – in Red Bull stanno preparando le prove della ‘copia’ – in un arco temporale dove le eccezioni a disposizione dei team sono sei in stagione (ma non ne può essere utilizzata più di una a weekend nelle tre fasce previste)

Non ci sarà alcuna penalità dal momento che si tratta della prima delle due eccezioni a disposizione dei team in stagione nell’arco temporale fissato tra le 13 ore e le 3 ore dall’inizio della terza sessione di prove libere, in programma oggi alle 13:00 a Barcellona. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

In quarta fila l’Alfa Romeo di Bottas (+0″858) con Magnussen (Haas, +0″932) (LaPresse) – La pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1, sul circuito di Barcellona, è stata conquistata da Charles Leclerc, su Ferrari, con il tempo di 1’18″750. (LaPresse)

Scrivere di calcio è per chi ama questo mestiere un divertimento e una passione. Da non confondere mai però con la ‘missione’. (La Lazio Siamo Noi)

Sono in una posizione forte in partenza, ma dovremo gestire bene le gomme perché Verstappen è lì e nell’ultimo Gran Premio abbiamo sofferto con le gomme. In quarta posizione la Mercedes di Russell, davanti all’altra Red Bull di Perez e alla Mercedes di Hamilton. (LaPresse)

In attesa delle fp3 e delle qualifiche, Sainz riceve subito una notizia che va a mettere una leggera preoccupazione per la sua F1-75. Problema al sistema di alimentazione della Ferrari di Carlos Sainz. (F1-News.eu)

Carlos Sainz esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022. Abbiamo fatto un discreto giro, la partenza e la gestione delle gomme saranno fondamentali”. (OA Sport)

Ecco i motivi del cambio telaio sulla Ferrari di Sainz e sulla McLaren di Norris nel venerdì notte del GP di Spagna Nella notte tra venerdì e sabato del GP di Spagna Sainz e Norris cambiano telaio: le motivazioni di Ferrari e McLaren. (F1inGenerale)