Bonus stagionali 2021 Inps: in arrivo i 1600 euro. Ultime notizie oggi

The Italian Times INTERNO

Quando è previsto il pagamento del bonus stagionali bis?

In tal caso il pagamento del bonus stagionali bis da 1600 euro arriverà più tardi, forse a metà agosto

Bonus Inps stagionali bis: in arrivo pagamento automatico da 1600 euro. In media ci vogliono dai 14 ai 20 giorni di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per il pagamento automatico del bonus stagionali 2021, ciò ci porta a pensare che dal 15 giugno o al massimo dal 20 giugno 2021 in poi dovrebbero arrivare sui conti correnti i tanto attesi bonifici Inps da 1600 euro. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa fare e, soprattutto, cosa non fare se non hai ancora ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno. Reddito di cittadinanza giugno 2021: come controllare il saldo. Vediamo i diversi modi per verificare il saldo del Reddito di Cittadinanza (The Wam.net)

I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata mentre il beneficio è stato immediatamente sospeso da parte dell’Inps (QDM Notizie)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)

Reddito di cittadinanza anche se si rifiuta il lavoro stagionale: gli emendamenti. Dichiarate inammissibili anche le proposte simili dell’altra deputata del Movimento Marialuisa Faro e di Manuela Gagliardi, di ‘Cambiamo’, che non hanno superato l’esame in commissione insieme ad altri 700 emendamenti. (QuiFinanza)

Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso Tutti i potenziali beneficiari del Rem devono presentare domanda, non essendo previsto il riconoscimento automatico del beneficio per chi ha già ricevuto i pagamenti delle mensilità precedenti. (Fanpage.it)

Lo dice senza mezzi termini Raffaele Morelli, psichiatra e direttore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, ospite a Quarta Repubblica. E il reddito di cittadinanza è stata una cosa gravissima”. (Nicola Porro)