Rincari nelle bollette luce e gas. Come affrontarli?

varesenews.it ECONOMIA

Noi di ENERCOM Luce e Gas crediamo da sempre nei valori di trasparenza, serietà e attenzione al Cliente e all’ambiente.

Anche noi abbiamo voluto approfondire questo tema confrontandoci con Giovanni Rossi, Head of Marketing and Phygital Development di ENERCOM Luce e Gas, player del settore energy particolarmente noto e presente con i suoi negozi nella provincia di Varese.

Alla luce di questo scenario come vi comportate nei confronti dei vostri Clienti?

I listini internazionali di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, spinti dalla ripresa dei consumi energetici. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il problema rappresentato dalla quotazione alle stelle del gas naturale sul mercato all’ingrosso è destinato a continuare. Nel prossimo futuro, però, c’è il rischio concreto di dover fare i conti con una nuova stangata su luce e gas. (SosTariffe)

Quindi, senza misure strutturali, gli aumenti degli oneri generali (attualmente azzerati per i clienti domestici) "si sommeranno a quelli che riflettono, per il servizio di maggiore tutela, l'andamento dei prezzi all'ingrosso". (America Oggi)

Decreto da 3 miliardi per limitare l'aumento di luce e gas: via libera in Cdm, chi ne potrà beneficiare. E il bello deve ancora venire. Nei prossimi due trimestri (bollette del primo gennaio e del primo aprile) possiamo aspettarci un andamento simile. (Liberoquotidiano.it)

Arera: i dati disponibili confermano la tendenza a ulteriori rialzi dei prezzi dell'energia nell'immediato futuro Condividi:. Nessun calo dei prezzi dell'energia, anzi le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. (Sky Tg24 )

Il vice presidente Aurelio Regina ha chiesto misure congiunturali e strutturali lamentando «assenza di strategia nel lungo termine per il mercato spot». Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli (altovicentinonline.it)

Gli analisti di queste due importanti materie prime continuano ad essere fortemente rialzisti. Il presidente dell’Autorità per l’Energia Stefano Besseghini annuncia nuovi rincari in bolletta. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr