Oggi è la Giornata mondiale delle Emoji: tra le new entry anche l'uomo incinto

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SCIENZA E TECNOLOGIA

Le nuove emoji 2021/2022. Qui sotto, possiamo dare un’occhiata a tutte le nuove proposte sottoposte all’Unicode Consortium.

Per sapere se anche l’uomo incinto rientrerà definitivamente tra le nuove emojii utilizzabili, bisognerà aspettare il mese di Settembre

World Emoji Day. In occasione del World Emoji Day, ogni anni vengono presentate nuove emoji, poi approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione e diffusione globale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nuove emojii, dall’uomo incinto alle mani che si lavano. Per essere sempre “sul pezzo”, ogni anno nascono nuove emoji, poi approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione. (greenMe.it)

Le emoji più usate dagli utenti. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. (The Millennial)

(Gay.it)

LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, arriva la rivoluzione: è la novità che tutti aspettavano. Emoji, novità in arrivo? Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

Gli Emoji Awards, un premio che celebra ed elegge le principali emoticon utilizzate su Internet, hanno condotto un sondaggio su Twitter per determinare “emoji plus 2021”. L’ultima disputa è stata tra la siringa e il microbo, che di solito viene utilizzato come riferimento per il coronavirus. (Giornale Siracusa)

C'è chi riesce a comunicare solo con queste faccine. Keystone / Arno Burgi. Il 17 luglio è un giorno dedicato agli emoji. La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un'azienda di telecomunicazioni (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr