Decreto Sostegni Bis: altre misure per il lavoro, senza blocco licenziamenti

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Il Decreto Sostegni bis introduce nuove norme per tutelare imprese e lavoratori nel perdurare del periodo emergenziale.

Decreto Sostegni bis: le novità in sintesi. Il Decreto Sostegni bis (D.L.

In particolare, tale Decreto si occupa di favorire il sostegno alle imprese e all'economia cercando così di abbattere i costi per le attività produttive, ma anche di tutelare la salute pubblica e di dare sostegno ai lavoratori. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altre testate

I provvedimenti non si discostano molto da quelli già visti nel primo “Decreto Sostegni” (decreto-legge 22 marzo 2021, n. 1 – Contributo a fondo perduto. Si tratta dei contributi previsti per le realtà dotate di partita IVA. (sporteimpianti.it)

Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa. (Centropagina)

“Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge Roma, 3 giu. (LaPresse)

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro. (PMI.it)

L’obiettivo è quello di rilanciare l’economia facendo in modo che le nuove imprese siano sostenute fin da subito per un decollo immediato dell’attività e per riuscire a superare la crisi post Covid che ha piegato le Marche nell’ultimo anno Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa». (corriereadriatico.it)

Tutto pronto anche per i sostegni una tantum ai lavoratori stagionali, anche loro rimasti perlopiù fuori dalla prima immissione del Decreto Sostegni. LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)