Ordinanza, il ministro Speranza firma l’ordinanza: da lunedì tutta l’Italia bianca tranne la Valle D’Aosta

La Stampa INTERNO

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20.

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato

(La Stampa)

Su altre testate

Covid in Italia: 1.147 nuovi positivi, 35 vittime. Brusaferro analizza anche l’identikit del malato tipo in questa fase: L’età media di chi contrae l’infezione continua a decrescere e si colloca a 37 anni e scende a 55 anni l’età media dei ricoveri e 61 anni di chi accedere alla terapia intensiva. (L'Eco di Bergamo)

Con l’avanzare della variante Delta in Paesi come il Regno Unito, anche in Italia si iniziano a valutare le strategie per monitorare l’andamento della nuova forma del Covid. «Questi focolai», prosegue Brusaferro, «devono essere monitorati con attenzione e ciò implica anche una grande attenzione nel tracciamento e nel sequenziamento dei casi. (Open)

Questo consente il tracciamento sistematico dei casi e il contenimento" "Vuol dire che serve grande attenzione nell’individuazione dei casi, nel loro tracciamento e anche nel sequenziamento dei virus, per cogliere eventuali situazioni di queste varianti e contenerle più rapidamente possibile - aggiunge -. (Giornale di Sicilia)

"Occorre attenzione; l'individuazione dei casi, il tracciamento dei contatti e il raggiungimento di un'alta copertura vaccinale rappresentano lo strumento essenziale per prevenire recrudescenze dell'epidemia" Decresce inoltre l'età media dei ricoverati in terapia intensiva, 61 anni rispetto 67 della settimana scorsa. (Fanpage.it)

"Dai dati vediamo l'evoluzione della popolazione che contrae l'infezione: settimana dopo settimana l'età mediana comincia a decrescere e ci avviciniamo sempre più ai valori bassi della scorsa estate. La mappa dell'Italia si sta progressivamente schiarendo perché cominciano a essere numerosi i Comuni dove non ci sono stati casi nelle ultime settimane. (Adnkronos)

Tale incidenza consente il tracciamento sistematico dei casi. Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Giugno 2021, 18:19 Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia. (leggo.it)