Covid, Brusaferro: "Curva dei casi in Italia tra le più basse dei principali Paesi Ue"

Sky Tg24 SALUTE

"L'età media di chi contrae l'infezione continua a decrescere e si colloca a 37 anni e scende a 55 anni l'età media dei ricoveri e 61 anni di chi accede alla terapia intensiva.

( VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE ). Brusaferro: "Individuare casi subito, decresce l'età media". approfondimento. Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie del 18 giugno. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

«Il rischio è basso in tutte le Regioni e l'incidenza è ieri sera a 16.7: quindi quasi tutte le regioni hanno raggiunto la zona bianca con incidenza inferiore a 50 da più di tre settimane. Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia. (leggo.it)

"C'è una continua decrescita dei nuovi casi un po' in tutte le Regioni. "Dai dati vediamo l'evoluzione della popolazione che contrae l'infezione: settimana dopo settimana l'età mediana comincia a decrescere e ci avviciniamo sempre più ai valori bassi della scorsa estate. (Adnkronos)

Covid in Italia: 1.147 nuovi positivi, 35 vittime. Brusaferro: curva tra le più basse, molti Comuni senza casi Sono 1.147 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute di venerdì 18 giugno. (L'Eco di Bergamo)

Decresce inoltre l'età media dei ricoverati in terapia intensiva, 61 anni rispetto 67 della settimana scorsa. Brusaferro ha infatti ricordato che l'incidenza settimanale si è attestata a 16,7 casi per 100mila abitanti, e che "in tutte le regioni è molto bassa. (Fanpage.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

"Anche in Italia ci sono focolai di varianti, come quella Delta, che presentano una maggior trasmissibilità e hanno la potenzialità di eludere almeno parzialmente la risposta immunitaria. Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nel punto stampa sull'analisi dei dati Covid-19. (Giornale di Sicilia)