Covid, monitoraggio Iss: sale l'incidenza, Rt stabile a 1,23. Una Regione a rischio alto

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. Seguono - tra le Regioni che registrano i valori maggiori e ben oltre il livello di soglia fissato a 50 casi per 100mila abitanti - la Valle d'Aosta con 265,5 casi per 100mila abitanti e il Veneto con un valore pari a 226,1 per 100mila

(Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

A fotografare la situazione del nostro Paese è, come ogni venerdì, il monitoraggio settimanale della Cabina di regia, riportato dall'Iss. Aumentano ancora i tassi di occupazione dei posti letto nelle aree mediche e nelle terapie intensive. (Il Giorno)

L’incidenza settimanale a livello nazionale continua ad aumentare: 125 per 100mila abitanti (dal 19 al 25 novembre) contro i 98 per 100mila abitanti (dal 12 al 18novembre), secondo i dati del ministero Salute. (il Fatto Nisseno)

Aggiornamenti Covid. Covid, Iss: Friuli Venezia Giulia in zona gialla. A confermarlo sono le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo Picone, del Cnr. (Il Resto del Carlino)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e Ministero della Salute. “La Lombardia anche per la prossima settimana rimane in zona bianca”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A spaventare l’Oms, ad oggi, è la nuova variante del Sudafrica, definita B. Per evitare una diffusione sul territorio europeo, molti Stati hanno sospeso i collegamenti aerei con il Sudafrica, tra cui la Gran Bretagna. (Termoli Online)

Sale l'incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta «stabile» l'indice di trasmissibilità Rt. In forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (23.971 contro 15.773 della settimana precedente). (Il Messaggero)