Covid: Germania limita voli da Sudafrica, stop a stranieri

LaPresse ESTERI

L’ultima cosa ci serve ora è che sia introdotta una nuova variante, che causi ancora più problemi”

Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Jens Spahn, su Twitter, sottolineando: “Restiamo cauti sull’ingresso nel Paese.

La variante appena scoperta B.1.1.529 ci preoccupa, quindi agiamo in modo proattivo e in una fase iniziale.

Da stasera le compagnie aeree potranno trasportare solo tedeschi in Germania e 14 giorni di quarantena si applicheranno a tutti, compresi i vaccinati”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

A spaventare l’Oms, ad oggi, è la nuova variante del Sudafrica, definita B. Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza", sottolinea il report appena rilasciato. (Termoli Online)

A fotografare la situazione del nostro Paese è, come ogni venerdì, il monitoraggio settimanale della Cabina di regia, riportato dall'Iss. Aumentano ancora i tassi di occupazione dei posti letto nelle aree mediche e nelle terapie intensive. (Il Giorno)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). Lo rende noto il monitoraggio della cabina di regia presso l’Istituto Superiore di Sanità in merito ai contagi da Covid. (il Fatto Nisseno)

IÙ BASSA DELLA MEDIA NAZIONALE. (mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021. “La Lombardia anche per la prossima settimana rimane in zona bianca”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Aggiornamenti Covid. Covid, Iss: Friuli Venezia Giulia in zona gialla. A confermarlo sono le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo Picone, del Cnr. (Il Resto del Carlino)

L'incidenza settimanale a livello nazionale continua dunque ad aumentare: 125 per 100mila abitanti (19/11/2021-25/11/2021) contro 98 per 100mila abitanti della scorsa settimana (12/11/2021-18/11/2021, dati flusso Ministero Salute). (Il Messaggero)