Manovra, urla al summit: Renzi scatena l'ira Pd. E Grillo stoppa Di Maio - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Di Maio fa smentire a stretto giro.

E la Bellanova fa filtrare la «fiducia di Iv per la maggioranza».

Nel giorno in cui 5Stelle e Pd siglano una mezza tregua sul fronte della giustizia, è Matteo Renzi a terremotare la maggioranza.

L'aut aut della Bellanova, accompagnato dal monito sul voto emiliano cui è legata la sorte del governo, trova terreno fertile.

Un epilogo che il Pd rifiuta: «Un compromesso va trovato, ma Renzi non può averla vinta su tutto. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

E facendo riferimento al vertice di questa sera, Conte assicura: "Fino a quando lavoreremo in questo modo abbiamo un'ampia prospettiva riformatrice da percorrere ancora". (Corriere della Sera)

"Non ho problemi con Renzi, io studio dossier e li sottopongo a tutti". E' quanto ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del Med2019 replicando a una domanda sul fatto che Matteo Renzi vuole andare a elezioni. (Adnkronos)

Tra Pd e Italia Viva è scontro. E Grillo stoppa Di Maio. «Abbassare le tasse in modo significativo è quel che conta. (Il Messaggero)

E la Bellanova fa filtrare la «fiducia di Iv per la maggioranza». Nel giorno in cui 5Stelle e Pd siglano una mezza tregua sul fronte della giustizia, è Matteo Renzi a terremotare la maggioranza. (Il Messaggero)

Perché l’intera giornata è stata un lungo vertice di maggioranza, cominciato alle otto del mattino e andato avanti fino a tarda sera. Ma che spesso hanno avuto una coda o un preludio tutto politico, trasformandosi anche loro in (quasi) vertici di maggioranza. (Corriere della Sera)

È un pessimista cosmico Matteo Renzi, state tranquilli, andiamo avanti, abbiamo tante cose da fare", così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi ha smentito ieri sera le dichiarazioni del senatore e leader di Italia viva Matteo Renzi. (Fanpage.it)