I miliardari che pagano pochissime tasse sono soprattutto campioni del Partito Democratico: Soros, Bloomberg, Buffett, Bezos, Musk…

korazym.org ECONOMIA

E, curiosamente, i miliardari messi alla berlina dall’inchiesta sono soprattutto campioni del partito democratico, da Soros a Bloomberg a Buffett.

Infine i sospetti e la possibile influenza di queste rivelazioni sul dibattito fiscale in corso in America dopo che Biden ha proposto di aumentare le tasse sui ricchi.

I miliardari pagano pochissime tasse.

In alcuni casi e per alcuni anni, hanno persino abbattuto fino a zero l’onere a loro carico a titolo dell’imposta federale americana sulle persone fisiche

La storia di miliardari che pagano assai poco gonfia le vele di chi vuole aumentare il prelievo sui redditi più elevati e questo suscita qualche sospetto (spifferi di orgine democratica?). (korazym.org)

Su altri media

ProPublica ha fatto notare che “nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett”. La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate (Finanzaonline.com)

E NESSUN DIO ha fatto piovere pece e zolfo sulla città. Nel 2011 l'uomo più ricco del mondo non ha pagato un dollaro di tasse federali: con una fortuna di 18 miliardi, Jeff Bezos ha chiesto un credito di 4.000 dollari per i figli. (Il Manifesto)

Elon Musk, ad esempio, non avrebbe pagato alcuna tassa federale sul reddito nel 2018. I due uomini più ricchi al mondo, Jeff Bezos e Elon Musk, ma anche l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg sarebbero riusciti a non pagare alcuna tassa federale Usa sul reddito per alcuni anni. (Wall Street Italia)

L’imprenditore tecnologico Elon Musk è stato tra quelli menzionati nel rapporto ProPublica ProPublica ha descritto i documenti come “segreti” e non ha rivelato come li ha ottenuti. (SanSeveroTV)

Secondo lo studio, riporta il New York Times, nel 2007 Bezos non ha pagato nulla di tasse sul reddito anche se il valore delle azioni del suo gruppo è raddoppiato. Questi prestiti non sono tassati e gli interessi pagati possono essere dedotti dal loro conto fiscale. (RSI.ch Informazione)

Ma la ricchezza e il reddito sono diversi, e ciò che gli americani pagano è una imposta sul reddito, non sulla ricchezza. La maggior parte della ricchezza di Bezos proviene dal valore crescente delle sue azioni di Amazon, che ha fondato. (Milano Finanza)