Casaleggio, discesa in campo a novembre

Quotidiano.net INTERNO

Poi c’è da dirimere la questione delle ‘donazioni’ economiche per il sostentamento del partito e, soprattutto, la discussione interna sulla collocazione politica del nuovo M5s.

Quando – ed è questo su cui conta il figlio del fondatore – i numeri daranno un M5s ai minimi storici.

Casaleggio, dunque, scenderà in politica, ma la fetta di Movimento che porterà con sé, composta per lo più dai duri e puri capitanati da Alessandro Di Battista e da. (Quotidiano.net)

Su altri media

“Un leader eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. (LA NOTIZIA)

Almeno da 16 mesi, dice Casaleggio: «Il Movimento ha deciso di violare così tante regole e principi di democrazia interna e rispetto delle decisioni degli iscritti da rendere impossibile per noi continuare un percorso condiviso». (Open)

Nel giorno in cui Giuseppe Conte presenta il suo Nuovo Mondo, Davide Casaleggio saluta il suo, che un tempo era lo stesso, e in questa sua prima intervista a La Stampa racconta perché. (La Stampa)

L’addio al veleno di Davide Casaleggio: «C’è chi si è considerato più importante di altri: tanti sconosciuti hanno avuto un’opportunità grazie al Movimento. Anche Conte»

I nuovi Cinque Stelle di Giuseppe Conte sono sì liberi dal potere di condizionamento esercitato negli anni da Rousseau. Ma, allo stesso tempo, perdono quello che gli amici di Davide Casaleggio definiscono «l'asset fondamentale del Movimento». (il Giornale)

Il divorzio da Rousseau è costato mezzo milione L'intenzione è di non schiacciarsi sull'alleanza con il Pd e recuperare parte dell'ala dura. (la Repubblica)

A parlare, nel pomeriggio, sono due esponenti della primissima ora dei Cinque Stelle, Roberta Lombardi e, appunto, Fico. Un mese per il nuovo MoVimento 5 stelle. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr