M5S, Casaleggio: "Regole violate, basta così"

Adnkronos INTERNO

Le nuove generazioni avranno un rapporto molto diverso con la partecipazione politica, aderiranno a singole battaglie o progetti e decideranno quando, come e perché partecipare senza aderire necessariamente a una forza politica definita

Probabilmente quello che oggi non va più bene è che si vuole dare questa possibilità a persone ben definite".

A dirlo, in un'intervista a 'La Stampa', è Davide Casaleggio, dopo l'addio del presidente dell'associazione Rousseau al Movimento. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Come sarà il nuovo Movimento Cinque Stelle: Conte traccia il profilo. Innanzitutto, l’ex premier si è detto “molto motivato” nel tornare a fare politica, dopo la caduta del suo governo. (Virgilio Notizie)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Firmato l’armistizio con Davide Casaleggio, ora Giuseppe Conte potrà costruire il suo progetto politico e far entrare il Movimento «in una nuova storia». (La Stampa)

La rottura non è stata certo improvvisa, come in tanti rapporti di lungo corso i problemi hanno radici profonde nel tempo. Qualunque comunità di cittadini vorrà promuovere la partecipazione dal basso troverà in Rousseau un acceleratore per portare avanti battaglie e idee» (Open)

“Un leader eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. (LA NOTIZIA)

A parlare, nel pomeriggio, sono due esponenti della primissima ora dei Cinque Stelle, Roberta Lombardi e, appunto, Fico. Il riferimento è al rischio altissimo di nuove lotte di potere all’interno dei Cinque Stelle (L'HuffPost)

Ma anche se questa è soltanto un'ipotesi, la prospettiva politica nel medio termine potrebbe invece vedere un MoVimento 5 Stelle in uscita dal governo Draghi. La guerra di Conte per la sopravvivenza del grillismo. (Today.it)