Un mese per il nuovo M5S, poi convention con Conte

L'HuffPost INTERNO

E, se il cronoprogramma non verrà disatteso, sarà una convention con tutti i crismi, quasi certamente a Roma, a sancire l’era del M5S. di Conte.

Il riferimento è al rischio altissimo di nuove lotte di potere all’interno dei Cinque Stelle

Un mese per il nuovo MoVimento 5 stelle.

A parlare, nel pomeriggio, sono due esponenti della primissima ora dei Cinque Stelle, Roberta Lombardi e, appunto, Fico. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Un mese per il nuovo MoVimento 5 stelle. E, se il cronoprogramma non verrà disatteso, sarà una convention con tutti i crismi, quasi certamente a Roma, a sancire l’era del M5S. di Conte. (L'HuffPost)

Quando scatterà il semestre bianco e non si potranno sciogliere le camere. Il "secondo tempo" del MoVimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte potrebbe prevedere l'uscita dal governo Draghi. La guerra di Conte per la sopravvivenza del grillismo. (Today.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Firmato l’armistizio con Davide Casaleggio, ora Giuseppe Conte potrà costruire il suo progetto politico e far entrare il Movimento «in una nuova storia». (La Stampa)

“Un leader eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. (LA NOTIZIA)

Almeno da 16 mesi, dice Casaleggio: «Il Movimento ha deciso di violare così tante regole e principi di democrazia interna e rispetto delle decisioni degli iscritti da rendere impossibile per noi continuare un percorso condiviso». (Open)

Alla domanda se il nuovo M5s cambierà nome, Conte ha risposto: “Dopo che i tecnici avranno verificato i dati degli iscritti annunceremo le tappe, lanceremo il cronoprogramma e anche la manifestazione a cui stiamo lavorando. (Virgilio Notizie)