Giovane preso a sprangate ieri in pieno centro a Ventimiglia: le reazioni della politica e di Confcommercio

SanremoNews.it INTERNO

I commenti da parte dell’opposizione trovano terreno comune nel condannare l’atto e muovere una critica all’amministrazione riguardo la gestione situazione migranti.

L’aggressione di ieri in via Ruffini, in pieno centro a Ventimiglia, vede il suo epilogo grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

“Ovviamente condanno l’accaduto - aggiunge Massimo D’Eusebio - bisogna chiamare le forze dell’ordine e affidare a loro il da farsi

In questo momento penso che l’unica sia riaprire un centro migranti in un luogo più vicino al confine e aumentare i controlli e che siano efficaci. (SanremoNews.it)

Su altri giornali

Troppo chiasso in strada, nella quiete del pomeriggio, così il titolare di un bar di via Mazzini a Ventimiglia è stato ferito con una coltellata da un condomino della sovrastante palazzina infastidito dal rumore. (Primocanale)

Il video dell'aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane. Due agrigentini, di 28 e 39 anni, e un calabrese di 44 anni , sarebbero i responsabili di un pestaggio a colpi di spranga e tubi di plastica condotto ai danni di un migrante di 23 anni originario della Guinea avvenuto a Ventimiglia (AgrigentoNotizie)

A scatenare la furia dei tre sarebbe stato il tentativo di furto di un telefonino da parte del migrante a uno di loro. POTREBBE INTERESSARTI: Agenzia delle Entrate: Problemi al sito per i 730 precompilati. (Ck12 Giornale)

Il tutto è stato ripreso da un cittadino che ha poi diffuso il video sui social network, dove si sente la voce in sottofondo di una donna che urla: "Scendete, aiutatelo che lo stanno ammazzando". n bastone, una spranga, calci e pugni: un'aggressione violenta in pieno centro a Ventimiglia, all’angolo tra via Roma e via Ruffini. (Primocanale)

Il migrante è stato invece portato all'ospedale di Bordighera dal quale è stato dimesso con 10 giorni di prognosi per lesioni e. Colpito a colpi di spranga da tre sconosciuti. (Il Manifesto)

La Lega di Ventimiglia risponde alle accuse di ‘Rete Sanremo Solidale’ () nei confronti dei partiti di maggioranza, espresse questa mattina. Non ci sembrano considerazioni razziste ma di buon senso all'interno di una normale comunità a cui deve essere garantita la sicurezza (SanremoNews.it)