Meno 4 gradi a Torino, clochard muore di freddo su una panchina

La Repubblica INTERNO

Aveva anche una radiolina, e quando il pub Rosselli trasmetteva le partite nel dehors lui si fermava sempre a seguirle.

"Stava male, ma non voleva aiuto", dicono i residenti che hanno cercato in tutti i modi di aiutarlo.

Sulla panchina dove dormiva, quando non era ai giardini davanti alle poste, qualcuno ha posato qualche vasetto di primule e una rosa per ricordarlo

Da dieci giorni non si muoveva quasi dalla panchina di corso Rosselli, davanti alla tabaccheria al civico 125. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Subito dopo è invece deceduto per il freddo un 27enne trovato privo di vita in Piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini Il Campidoglio punta a creare luoghi per l’accoglienza piccoli e diffusi, Distribuiti 40 mila euro per l’ emergenza ad ogni municipio. (Corriere Roma)

Era in un'area boschiva a San Carlo di Palidoro (Fiumicino) e sul corpo non c'erano segni di lesioni né di colluttazioni quindi è possibile che la causa della morte, anche in questo caso, si l'assideramento Il freddo di questi giorni uccide chi vive per strada. (Repubblica Roma)

L’ondata di gelo e il lungo elenco di vittime. Il giaciglio di una delle vittime a Roma (LaPresse). Un altro clochard morto a causa del freddo tra Roma e provincia. Venerdì a Roma, il corpo senza vita di un clochard, un cittadino rumeno di 52 anni, è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale. (Corriere Roma)

Prima si spostava, mentre negli ultimi tempi restava sempre e solo su quella panchina dove è stato trovato il suo cadavere. «Aveva una borraccia che si faceva riempire di acqua calda, credo si scaldasse così – racconta il titolare di un bar lì vicino - (Cronaca Qui)

Sul posto sono intervenuti in questo caso i carabinieri della stazione Roma Eur A cura di Enrico Tata. Nel pomeriggio di ieri a Fiumicino, per la precisione in un bosco in località San Carlo a Polidoro, è stato trovato il cadavere di un cittadino polacco di 52 anni. (Fanpage.it)

Un altro senzatetto, un uomo di 52 anni di origini polacche, è stato trovato morto venerdì pomeriggio in un’area boschiva in località San Carlo a Polidoro, nel COmune di Fiumicino. A uccidere entrambi, nella notte, l'abbassamento delle temperature e la mancanza di un riparo e di un pasto caldo. (RomaToday)