Roma, senzatetto morto per sospetta ipotermia: il corpo era sotto un cavalcavia

Roma, senzatetto morto per sospetta ipotermia: il corpo era sotto un cavalcavia
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È il quarto caso di morte per sospetta ipotermia di un senzatetto in Italia dall’inizio del 2022

Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della VII sezione del nucleo investigativo di via In Selci.

Il cadavere di un uomo, un senzatetto 52enne di origini romene, è stato ritrovato dai carabinieri della stazione Roma Eur in viale Tintoretto, sotto un cavalcavia all’incrocio con via Laurentina. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Spesso l'uomo si lamentava del freddo ed è possibile che l'ultima notte sia stata troppo dura per lui. Chi lo incontrava racconta che aveva fatto della strada il suo stile di vita e aveva rifiutato ogni aiuto che gli era stato proposto dagli assistenti sociali. (TorinoToday)

L'assessore Rosatelli spiega che l'uomo «era conosciuto dagli operatori dei servizi sociali, ma aveva risposto negativamente ad ogni offerta di accoglienza in strutture pubbliche o del privato sociale. (leggo.it)

Sul corpo i carabinieri della stazione di Polidoro non hanno trovato lesioni sul corpo né segni di colluttazione. A cura di Enrico Tata. Nel pomeriggio di ieri a Fiumicino, per la precisione in un bosco in località San Carlo a Polidoro, è stato trovato il cadavere di un cittadino polacco di 52 anni. (Fanpage.it)

Ucciso dal freddo: clochard trovato morto sotto un cavalcavia

Aveva anche una radiolina, e quando il pub Rosselli trasmetteva le partite nel dehors lui si fermava sempre a seguirle. "Stava male, ma non voleva aiuto", dicono i residenti che hanno cercato in tutti i modi di aiutarlo. (La Repubblica)

Su segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Stazione Roma EUR sono intervenuti in viale del Tintoretto incrocio con via Laurentina dove, sotto il cavalcavia pedonale, è stato rinvenuto il cadavere di un cittadino romeno di 52 anni, senza fissa dimora. (TerzoBinario.it)

La segnalazione al 112 da parte di un passante alle prime ore di questa mattina sotto il cavalcavia pedonale che si trova fra viale del Tintoretto e la via Laurentina, in zona Tre Fontane all'Eur. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della VII sezione del nucleo investigativo di via In Selci. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr