Criticare l'organizzazione dei medici di medicina generale non vuol dire denigrarli

Quotidiano Sanità SALUTE

Al contrario di quanto afferma il collega, noi medici della Fp Cgil, abbiamo con forza denunciato le carenze dell'organizzazione della medicina generale, incentrata sulla imposta libera professione, come causa principale dell'isolamento dei professionisti, sovraccaricati dalle richieste dell'utenza.

Noi siamo persone ancor prima di essere professionisti, siamo sempre più anziani e sempre meno numerosi

I servizi reggono, ancora per poco e a fatica, ormai solo ed esclusivamente grazie all’abnegazione e al sacrificio dei professionisti. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

La FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale) di Salerno rende noto che: «A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid19. (Positanonews)

Al centro delle polemiche un articolo pubblicato sul bollettino dell’Omceo Roma che riprende le dichiarazioni di Tirelli sulla situazione Covid. “Il problema è ancora una volta il territorio - rimarca in consigliere — che non assorbe le esigenze dei malati (Quotidiano Sanità)

Un elenco siffatto rimarrebbe cristallizzato e impossibile a modificarsi qualora il MMG ne ravvisasse la necessità. A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid-19. (Ansa)

Il Segretario Provinciale FIMMG Salerno, il Dr. Elio Giusto accusa l’ASL Salerno per la mancata erogazione dell’indennità per il personale di studio, prevista da contratto, a tutti gli aventi diritto. A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid19. (Battipaglia 1929)

Nonostante ciò, sebbene il contratto dei Medici di Medicina Generale preveda l’indennità per il personale di studio,a tutti gli aventi diritto, sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di famiglia. (ondanews)

«Invece cosa fa la Asl Salerno? Come conseguenza si nega ai pazienti la possibilità di vaccinarsi contro Herpes Zoster» (Salernonotizie.it)