Quelle acusse ingiuste contro i medici di medicina generale

Quotidiano Sanità SALUTE

Ma la questione della punteggiatura è irrilevante rispetto alla sostanza del problema, oggetto del presente contributo.

14 gennaio 2022. . Altri articoli in Lettere al direttore. . Questa rappresentazione personalizza i problemi, non considera la path dependence degli eventi mescolando cause remote con effetti prossimali.

Talvolta le crisi si possono anche rivelare occasioni di rinnovamento, a condizione di non perdere l’opportunità di cambiamento delle pratiche, a prescindere dalle etichette giuridiche. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al centro delle polemiche un articolo pubblicato sul bollettino dell’Omceo Roma che riprende le dichiarazioni di Tirelli sulla situazione Covid. Polemica tra Fimmg e Omceo Roma su impegno territorio. Al centro delle polemiche le dichiarazioni di Coen Tirelli, consigliere Omceo Roma e segretario Anaao Lazio, pubblicate sul bollettino dell’Ordine. (Quotidiano Sanità)

«Invece cosa fa la Asl Salerno? – dice il segretario provinciale della federazione Elio Giusto – Scarica tutte le incongruenze del servizio di igiene pubblica e prevenzione sui medici di medicina generale. (Salernonotizie.it)

Il Segretario Provinciale FIMMG Salerno, il Dr. Elio Giusto accusa l’ASL Salerno per la mancata erogazione dell’indennità per il personale di studio, prevista da contratto, a tutti gli aventi diritto. A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid19. (Battipaglia 1929)

Un elenco siffatto rimarrebbe cristallizzato e impossibile a modificarsi qualora il MMG ne ravvisasse la necessità. Come conseguenza si nega ai pazienti dell’Asl Sa la possibilità di vaccinarsi contro l’Herpes Zoster (Ansa)

Nonostante ciò l’ASL Salerno, sebbene il contratto dei Medici di Medicina Generale preveda l’indennità per il personale di studio, non eroga la suddetta indennità a tutti gli aventi diritto; sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di Famiglia. (Positanonews)

Nonostante ciò, sebbene il contratto dei Medici di Medicina Generale preveda l’indennità per il personale di studio,a tutti gli aventi diritto, sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di famiglia. (ondanews)