Bollette: da aprile luce a -18,3% e gas a -13,5%, risparmi per 184 euro

Consumatrici ECONOMIA

Bollette dell’elettricità e del gas in forte ribasso nel secondo trimestre 2020.

La novità scatta dal 1° aprile.

Gas. Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.019 euro, con una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro-anno.

Rispetto all’anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro-anno. (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. (Teleborsa) – Controllare se il contratto di fornitura prevede il prezzo fisso o indicizzato, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela, riconsiderare la propria tariffa bioraria e non temere di restare senza energia elettrica o gas in caso di passaggio ad un nuovo operatore energetico. (QuiFinanza)

Sul fronte del credito, oltre ai mutui, c’è anche il problema dei finanziamenti privati e del credito al consumo su cui al momento non è stato previsto nulla. Ma, spiega oggi La Stampa, questa non è una misura automatica: sono gli utenti a doverlo chiedere altrimenti si paga. (next)

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)

In arrivo ad aprile nuove promozioni per le utenze di luce e gas per i clienti privati. Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

Come monitorare i consumi di gas. Tenere sotto controllo i consumi di gas è fondamentale per evitare di pagare bollette troppo salate, soprattutto d’inverno, quando le caldaie vanno a pieno regime per scaldare la casa. (LA NOTIZIA)

E se si sceglie di cambiare operatore luce e gas, si rischia di restare senza fornitura? In un periodo come quello attuale, dunque, è bene fare attenzione se si vuole evitare il salasso. (Energia Oltre)