Funerali Principe Filippo, la diretta: la Regina Elisabetta ha scambiato qualche parola, “piegata dal…

Ha scambiato qualche parola con il celebrante, mostrandosi “forte anche se piegata dal lutto”, vestita naturalmente di nero secondo gli usi.

La lunga vita di Filippo “è stata una benedizione per noi” e “le nostre vite sono state arricchite”, ha detto Conner ad inizio cerimonia.

“La Regina triste”, titola il Sun.

La regina Elisabetta è entrata nella cappella di St George, precedendo in auto il corteo, al suono delle note dell’inno nazionale britannico. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'amore tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo. Sposati il 20 novembre 1947, il matrimonio tra Filippo e la Regina Elisabetta è durato così a lungo che lui è diventato il principe consorte più longevo della storia britannica. (Tv Fanpage)

Al termine della cerimonia, la regina è stata accompagnata fuori dalla cappella dall'arciprete di Windsor e dall'arcivescovo di Canterbury. Una volta usciti dalla cappella, William e la moglie Kate si sono incamminati a piedi, seguiti dal principe Harry. (Today.it)

L’immagine della Regina Elisabetta. “La Regina triste”. Regina Elisabetta, nel giorno dei funerali di Filippo, era sola e vestita di nero. (Notizie.it )

a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". Afp William e Harry ai funerali del principe Filippo. (AGI - Agenzia Italia)

I suo funerale è stato splendido e commovente, come lo sono sempre le esequie reali britanniche, così piene di dolente rimembranza e di impeccabile forma. (La Stampa)

I due nipoti del Duca di Edimburgo hanno seguito il corteo funebre a piedi, dalla camera ardente verso la Cappella San Giorgio dove si è svolta la funzione religiosa. (Tv Fanpage)