App Google (beta): arriva la lettura ad alta voce e la traduzione integrata nel browser

La prima opzione è accessibile direttamente dal menù che compare una volta cliccati i tre pallini all'interno del browser; ora è presente la nuova voce Read aloud (leggi ad alta voce) accompagnata da un'icona colorata che si distingue dalle altre proprio per l'adozione dello schema cromatico tipico delle app Google.

L'applicazione Google per Android ha cominciato ad adottare un nuovo browser da ormai diverse settimane e ora stanno iniziando ad arrivare delle novità che si preparano a renderlo ancora più funzionale. (HDblog)

Su altri giornali

Girare e rigirare all’interno del sistema operativo Android è ormai una pratica basilare alla quale tutti gli smanettoni si attengono. Solo per qualche giorno però tutti potranno approfittare dei saldi, visto che tantissimi titoli da acquistare, ora sono totalmente gratuiti. (Tecno Android)

Livello più elevato di privacy. Rispetto ad Android 11 il livello di privacy del nuovo sistema operativo di Google sarà nettamente superiore. Privacy simile a iOS 14. Tra poche settimane Google presenterà la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone, ovvero Android 12. (Sicurezza.net)

Chi fosse interessato a vedere l’applicazione sbagliata scaricata da più di un milione di utenti e capire quanto scritto sopra, ecco il link dove trovarla È quello che avranno pensato gli utenti quando hanno visto su Play Store quella che in realtà si è rivelata un’app “sbagliata“. (Tecno Android)

Stando alle prime indiscrezioni – e ai primi screenshot - sembra che l’azienda di Mountain View abbia scelto un’completamente nuova che si avvicina tantissimo all’estetica di iOS. Praticamente un’offesa per i fan più accaniti di Android che hanno dato battaglia al sistema operativo dell’iPhone per anni incolpando Apple di dare poca enfasi alla personalizzazione dello smartphone e di aver concepito un’ecosistema troppo rigido. (Zazoom Blog)

La modalità Lite su Google Chrome. Google Chrome ha una “Modalità Lite” incorporata che consuma il 60% di dati in meno fornendo allo stesso tempo una velocità Internet altrettanto veloce. Apri Google Chrome e fai clic sui tre punti in alto. (Tecno Android)

Di solito anticipa le novità per gli sviluppatori nel corso della conferenza Google I/O in programma ogni anno a giugno. L'anno scorso, Google ha sorpreso tutti con un'anteprima per sviluppatori di Android 11 a febbraio cancellando la propria kermesse, per cui è possibile che la stessa cosa possa capitare anche nel 2021 (GQ Italia)