Google Fuchsia potrebbe supportare le app Android e Linux nativamente

A parole tutto bene, ma le difficoltà nello sviluppare un simile sistema sono tutto tranne che secondarie; soprattutto considerando il fatto che il team di Google sembra intenzionato ad espandere le funzionalità di Starnix, rendendolo in grado di lavorare anche sulle app per Android.

Insomma, il passaggio da Android e Linux a Fuchisa e Zircon potrebbe richiedere moltissimo lavoro a Google, e potrebbe anche non portare ad una soluzione definitiva ed efficace; ma se l’azienda di Mountain View dovesse riuscire nell’impresa, beh, Google Fuchsia potrebbe contare sicuramente su una marcia in più

Google Fuchsia rappresenta da anni un cantiere aperto per Google, probabilmente a ragione visto lo scopo che l’azienda si è posta: creare un nuovo sistema operativo non- Linux, open source, in grado di offrire performance e sicurezza superiori e pronto per sostituire anche Android. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri media

Questo aspetto differenzia Android 12 anche da iOS 14, in quanto è possibile aumentare la sicurezza completa del proprio dispositivo con un solo click Livello più elevato di privacy. Rispetto ad Android 11 il livello di privacy del nuovo sistema operativo di Google sarà nettamente superiore. (Sicurezza.net)

- Multiplayerit : Cobra Kai: Card Fighter: data di uscita, trailer e immagini per iOS e Android - Stando alle prime indiscrezioni – e ai primi screenshot - sembra che l’azienda di Mountain View abbia scelto un’completamente nuova che si avvicina tantissimo all’estetica di iOS. (Zazoom Blog)

Clubhouse disponibile solo su iOS è stata scaricata più di un milione di volte da Google Play Store. Clubhouse è il social network che sta letteralmente spopolando. È quello che avranno pensato gli utenti quando hanno visto su Play Store quella che in realtà si è rivelata un’app “sbagliata“. (Tecno Android)

Android: tutti questi titoli a pagamento sono ufficialmente gratis per qualche giorno. Qui infatti ci sono applicazioni e giochi per tutti i gusti, che siano questi gratis o a pagamento. (Tecno Android)

Google non ha confermato niente in merito alle funzionalità o alla data di uscita di Android 12. Di solito anticipa le novità per gli sviluppatori nel corso della conferenza Google I/O in programma ogni anno a giugno. (GQ Italia)

Per abilitare la “Modalità Lite” su Google Chrome, ecco cosa devi fare. Apri Google Chrome e fai clic sui tre punti in alto. Vai nelle impostazioni. Qui troverai facilmente la “Modalità Lite”. Abilitalo e sei a posto. (Tecno Android)