Rafah è l'ultimo atto

Rafah è l'ultimo atto
SavonaNews.it ESTERI

Proprio in queste ore l'Egitto sta cercando di trattare con Israele per un ultimo estremo tentativo di fermare il suo attacco a Rafah, che è ormai pronto, con tanti carri Merkawa “ready to move” verso l'ultima roccaforte di Hamas dove, secondo gli Israeliani ci sarebbero ancora 4 battaglioni integri di terroristi. La proposta della delegazione egiziana, che sarebbe capeggiata addirittura dal Capo dei Servizi, farebbe perno su un ipotetico rilascio di 33 ostaggi detenuti a Gaza i quali, secondo l'Intelligence di Tel Aviv, sarebbero gli ultimi sopravvissuti di cui si ha notizia. (SavonaNews.it)

Su altre testate

Delegazione egiziana: "Hamas liberi 33 ostaggi, unici vivi" 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. Lo ha affermato il vice capo del braccio politico di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, che attualmente si trova in Qatar. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. Lo ha affermato il vice capo del braccio politico di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, che attualmente si trova in Qatar. (il Fatto Nisseno)

Gaza, ala militare di Hamas pubblica il video di due ostaggi israeliani

«È l'ultima opportunità prima dell'operazione militare a Rafah». Israele mette in guardia Hamas che non tollererà altre perdite di tempo sulla pelle degli ostaggi: o si arriva a «un accordo nel prossimo futuro, o l'esercito entrerà» nella città del sud della Striscia di Gaza, per lo Stato ebraico ultima roccaforte dei terroristi e nascondiglio per i rapiti. (La Stampa)

Mentre le piazze di Tel Aviv tornano a riempirsi di cittadini israeliani che chiedono le dimissioni del Governo Netanyahu, la trattativa che ruota intorno agli ostaggi ancora detenuti da Hamas nella Striscia sembra aver raggiunto un momento decisivo. (Inside Over)

Gaza, ala militare di Hamas pubblica il video di due ostaggi israeliani L'ala militare di Hamas ha pubblicato il video di due ostaggi israeliani: Keith Siegal, che è anche cittadino Usa, preso nel kibbutz di Kfar Aza, e Omri Miran, rapito il 7 ottobre nel kibbutz di Nir Oz. (Repubblica TV)