AGCOM, nuove multe a WindTre, Vodafone, TIM e Fastweb per la tariffazione a 28 giorni

Insomma, l'ingiunzione dell'AGCOM (supportata anche dal Consiglio di Stato) diceva più o meno "restituite i soldi subito", mentre gli operatori hanno tergiversato e/o hanno proposto alternative come sconti e promozioni e/o li hanno offerti solo a chi li chiedeva espressamente attraverso moduli, procedure complessi e altri stratagemmi chiaramente pensati per limitare le perdite.

L'autorità ha rilevato ritardi nell'emissione dei rimborsi, che in alcuni casi non sono neanche arrivati direttamente. (HDblog)

Su altre testate

Per i clienti con offerta in abbonamento si rimanda ad una pagina dedicata dove sono presenti tutte le modalità di pagamento online. (MondoMobileWeb.it)

Nell'ordine si parla di 3 milioni per Tim; 2,5 milioni per Vodafone; 2 milioni per Wind Tre e 1,5 milioni per Fastweb. Punita la mancata previsione di rimborsi automatici per gli utenti di Andrea Biondi. (Il Sole 24 ORE)

“In tutta Europa gli operatori stanno adottando misure reattive e proattive per preservare la qualità del servizio e l’esperienza nell’utilizzo di Internet. Lo studio, condotto in Italia durante questo mese di marzo e sugli operatori Tim, Fastweb, Vodafone e WindTre, per ora ci promuove. (CorCom)

I soldi percepiti ingiustamente, grazie alla tariffazione a 28 giorni - secondo quanto sentenziato da Agcom, prima, e da Consiglio di Stato, dopo - sarebbero dovuti essere restituiti in modo automatico ai clienti coinvolti. (Corriere della Sera)

Cala nuovamente la scure delle sanzioni per l’affair fatturazione a 28 giorni su TIM, Vodafone, WindTre e Fastweb. Tuttavia, la delibera AGCOM potrà essere impugnata davanti al TAR del Lazio, entro 60 giorni. (MobileWorld)

Agli operatori storici italiani le cose non vanno bene neppure in questo particolarissimo periodo storico per il nostro paese: TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb nel momento in cui scriviamo hanno ricevuto nuove multe dall'AGCOM, e il tema di tutta l'operazione è ancora una volta la fatturazione a 28 giorni. (Multiplayer.it)