Bollette a 28 giorni, multa di 9 milioni alle telco

La sanzione a Wind Tre. La sanzione a Vodafone Italia. La sanzione a Fastweb. La sanzione a Tim. @

Entrando nel dettaglio a Tim è stata inflitta una sazione da 3 milioni di euro, a Vodafone Italia da 2,5 milioni di euro, a WindTre da 2 milioni, a Fastweb da 1,5.

Gli operatori hanno 60 giorni di tempo dalla notifica della sanzione per fare ricorso al Tar.

Nuova tegola Agcom sulle telco. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

“In tutta Europa gli operatori stanno adottando misure reattive e proattive per preservare la qualità del servizio e l’esperienza nell’utilizzo di Internet. Lo studio, condotto in Italia durante questo mese di marzo e sugli operatori Tim, Fastweb, Vodafone e WindTre, per ora ci promuove. (CorCom)

Agli operatori storici italiani le cose non vanno bene neppure in questo particolarissimo periodo storico per il nostro paese: TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb nel momento in cui scriviamo hanno ricevuto nuove multe dall'AGCOM, e il tema di tutta l'operazione è ancora una volta la fatturazione a 28 giorni. (Multiplayer.it)

Una modalità assolutamente non prevista dalle sentenze e Agcom e Consiglio di Stato che, invece, hanno imposto la restituzione automatica. Così, nonostante il ritorno a 12 mensilità, gli utenti hanno continuato a pagare una tariffa maggiorata, con un aumento dell’8,6 %. (Corriere della Sera)

Nella seconda parte della comunicazione dell’operatore rivolta ai propri clienti, Linkem ricorda anche che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza quindi la necessità di uscire di casa, come previsto dalle attuali disposizioni per prevenire il contagio da Coronavirus. (MondoMobileWeb.it)

Punita la mancata previsione di rimborsi automatici per gli utenti di Andrea Biondi. (AdobeStock). 2' di lettura. La vexata quaestio delle fatturazioni a 28 giorni torna a colpire le compagnie telefoniche sanzionate dall'Agcom con multe per complessivi 9 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, la delibera AGCOM potrà essere impugnata davanti al TAR del Lazio, entro 60 giorni. Migliori Offerte Telefoniche. Questa volta, gli operatori in questione sono accusati di non aver inviato rimborsi automatici ai clienti interessati, a riguardo appunto dell’illegittimità della fatturazione a 28 giorni. (MobileWorld)