AGCOM sanziona TIM, Vodafone, WINDTRE e Fastweb per 9 milioni di euro

Sanzioni arrivate per non aver rispettato le precedenti delibere dell’AGCOM, confermate anche da una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso febbraio.

Nel dettaglio, a TIM SpA è stata inflitta una sanzione da 3 milioni di euro, a Vodafone Italia SpA una sanzione da 2,5 milioni di euro, a Wind Tre SpA da 2 milioni di euro e a Fastweb SpA da 1,5 milioni.

75/20/CONS per TIM SpA; Delibera n.

76/20/CONS per Fastweb SpA; 77/20/CONS per Vodafone Italia SpA e 78/20/CONS per Wind Tre SpA), questa mattina non risulta più visibile quella riferita a TIM, raggiungibile comunque a questo link diretto. (UNIVERSO Free)

Se ne è parlato anche su altri media

I soldi percepiti ingiustamente, grazie alla tariffazione a 28 giorni - secondo quanto sentenziato da Agcom, prima, e da Consiglio di Stato, dopo - sarebbero dovuti essere restituiti in modo automatico ai clienti coinvolti. (Corriere della Sera)

Migliori Offerte Telefoniche. Questa volta, gli operatori in questione sono accusati di non aver inviato rimborsi automatici ai clienti interessati, a riguardo appunto dell’illegittimità della fatturazione a 28 giorni. (MobileWorld)

Punita la mancata previsione di rimborsi automatici per gli utenti di Andrea Biondi. (AdobeStock). 2' di lettura. La vexata quaestio delle fatturazioni a 28 giorni torna a colpire le compagnie telefoniche sanzionate dall'Agcom con multe per complessivi 9 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Agli operatori storici italiani le cose non vanno bene neppure in questo particolarissimo periodo storico per il nostro paese: TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb nel momento in cui scriviamo hanno ricevuto nuove multe dall'AGCOM, e il tema di tutta l'operazione è ancora una volta la fatturazione a 28 giorni. (Multiplayer.it)

Secondo MedUX le telco “giocheranno un ruolo fondamentale nell’assistere la società in questo periodo particolare e nel trasformare i rischi in opportunità per l’intera industria”. Lo studio, condotto in Italia durante questo mese di marzo e sugli operatori Tim, Fastweb, Vodafone e WindTre, per ora ci promuove. (CorCom)

Nella seconda parte della comunicazione dell’operatore rivolta ai propri clienti, Linkem ricorda anche che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza quindi la necessità di uscire di casa, come previsto dalle attuali disposizioni per prevenire il contagio da Coronavirus. (MondoMobileWeb.it)