Spostamenti, stop fino al 27 marzo

Spostamenti, stop fino al 27 marzo
La Cronaca di Verona SALUTE

Tra le novità del provvedimento c’è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private.

Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni chiede che le decisioni adottate dal governo siano annunciate con più anticipo rispetto al passato.

Matteo Salvini insiste sulla riapertura di palestre, piscine e teatri: “Riaprire in sicurezza palestre, che erano controllate e già in sicurezza, e piscine

Il primo consiglio dei ministri operativo del governo Draghi ha approvato il decreto legge sullo stop agli spostamenti fra le Regioni fino al 27 marzo. (La Cronaca di Verona)

Ne parlano anche altre testate

Niente dirette Facebook annunciate a reti unificate, niente post sui social, niente veline di Casalino, nessuna immagine patinata trasmessa in tv e nei soliti talk show. In una settimana di Governo Draghi sembra cambiato poco ma in realtà è cambiato tutto. (Zazoom Blog)

Inoltre il Dpcm non viene sottoposto ad alcun intervento di verifica mentre il decreto legge deve essere sottoposto alla firma del Presidente della Repubblica. DIFFERENZA TRA DPCM E DECRETO LEGGE. I Dpcm sono di rapida emanazione, perché necessitano solo del Presidente del Consiglio. (Positanonews)

Il governo Draghi sta valutando la possibilità di riaprire alcune attività con il nuovo Dpcm. Il Dpcm attuale sarà in vigore fino al 5 marzo e il nuovo esecutivo, guidato da Mario Draghi, sarà chiamato a creare un nuovo decreto, contenente le misure anti-Covid. (Notizie.it )

Governo Draghi, passeggiando tra gli stenografici parlamentari - PARTE PRIMA

La novità principale del nuovo decreto di Draghi riguarda la proroga al divieto degli spostamenti tra regioni, anche gialle, fino al 27 marzo 2021. "Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Notizie - MSN Italia)

AD APRILE IL VIRUS PUÓ SPARIRE DEL TUTTO IN UNO STATO DEL MONDO: ECCO QUALE. Italia tutta arancione? Il Consiglio dei Ministri, che si riunisce questa mattina, secondo indiscrezioni potrebbe convalidare e prorogare queste misure fino al 30 marzo. (Centro Meteo italiano)

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. )Il governo Draghi è un fallimento della politica? (primapaginanews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr