Inter avanti con merito, ma a Gasp chiediamo: perché il tridente non l'hai subito considerato?

Prima Bergamo SPORT

Di Xavier Jacobelli Niente da fare, è dal 1963 che l'Atalanta non vince la Coppa Italia e anche quest'anno la vincerà l'anno prossimo. Ma, stavolta, Gasp ci ha messo del suo. Può succedere. Per dirla con Orazio, quandoque bonus dormitat Homerus, cioè anche il grande Omero talvolta sonnecchia. In soldoni, pure i grandi sbagliano. E tuttavia, la domanda s'impone: perché, grazie anche a un tridente che tutti t'invidiano, in gennaio ti lasci alle spalle 4 vittorie, due pareggi e 22 gol segnati, ma vai a San Siro e il tridente lo scomponi, ricomponendolo soltanto al 54'? E perché Zapata, purtroppo ancora lontano da quello che era, parte titolare a scapito di Hojlund che, invece, vive in stato di grazia? L'Inter detentrice della Coppa entra in semifinale con pieno merito, grazie al colpo di biliardo di Darmian e a un'ottima prova di squadra. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nerazzurri volano in semifinale di Coppa Italia nella serata dell’esclusione di Milan Skriniar, che ha già firmato col Psg e a giugno volerà a Parigi. Una vittoria importante contro l’Atalanta, che conferma l’ottimo momento in casa Inter (Liberoquotidiano.it)

Coppa Italia tabellone 2022 2023 – L’edizione 2022/23 della Coppa Italia è pronta a ripartire con i quarti di finale. Il torneo è entrato nel vivo e ha visto l’ingresso negli ottavi delle big di Serie A, dalla vincitrice della scorsa edizione della manifestazione (l’Inter) alle squadre che nella scorsa stagione hanno conquistato fino all’ottavo posto in campionato. (Calcio e Finanza)

Si sono conclusi i quarti di finale di Coppa Italia: di seguito risultati, pagelle, cronache e tabellini. Marcatore: 57' Darmian (TUTTO mercato WEB)

Fra le tante note positive dell'Inter nella vittoria di ieri sera a San Siro contro l'Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia, c'è sicuramente la prestazione di Robin Gosens, probabilmente mai visto così in forma in maglia nerazzurra, come sottolinea l'edizione odierna de Il Giornale: Marco Macca (fcinter1908)

SEMIFINALI Juventus-Lazio 1-0 (44' Bremer) (Voce Giallo Rossa)

Questo è un po' il calcio, globalmente non è stata la prestazione che volevamo fare. Abbiamo dovuto difendere molto ma abbiamo avuto anche occasioni veramente notevoli per passare in vantaggio. (Fcinternews.it)