Perché comprare una bicletta elettrica

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Economia)

Una bici elettrica, per chi non lo sapesse, è una normale bici dotata di motore elettrico e batteria ricaricabile.

Ovviamente con una bici elettrica non potrai sostituire tutti gli spostamenti quotidiani ma la maggior parte si.

Se ne è parlato anche su altri giornali

( Qui alcuni itinerari per scoprire il Gavi, in Piemonte, in sella alle gravel bike ). Le gravel bike sono costruite per il comfort nelle lunghe escursioni; le versioni a pedalata assistita assicurano elevate autonomie e si ricaricano in poche ore. (La Gazzetta dello Sport)

I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni. Mobilità a due ruote, esercizio e sostenibilità. Rent&Fit è una start up innovativa a vocazione sociale, che guarda sia all’impatto ambientale, sia a quello sociale. (Rinnovabili & Risparmio)

V-Ita ha tre modelli: V-it, la Fat bike Icon.e fino alle bici del marchio The One. Tre milioni di euro di fatturato in un trimestre e 5 milioni di ordini in attesa di essere evasi. (Energia&Mercato)

Il bonus bici 2020 prevede il rimborso del 60% della spesa sostenuta per l’acquisto, fino ad un massimo di 500€. Conosciuto come il bonus bici, in realtà fa parte del più ampio bonus mobilità introdotto nel “Decreto Rilancio” di maggio. (BuoneNotizie.it)

È il pensiero che ha spinto un’azienda norvegese a creare l’anello che ancora mancava, l’ibrido fra la bici elettrica e il concetto di automobile. Che le bici, le e-bike e i monopattini stiano vivendo un momento di entusiasmante popolarità è sotto gli occhi di tutti. (QC QuotidianoCanavese)

La Graziella Genio è molto simile (per non dire identica) al modello che ha reso celebre questa famiglia di due ruote: linee “vintage” ma di sicuro fascino. Inferiore anche il prezzo: il listino della Graziella Agile dice 1.229 euro, ai quali devono essere scalati i 500 euro del bonus mobilità. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr