Torna a fare paura un virus Android che colpisce WhatsApp e Messenger

Queste informazioni vengono inviate ad una serie di server Command and Control (C2) appartenenti ad un gruppo hacker che si riteneva ormai sciolto.

È questo quello che si evince da WolfRAT, un nuovo virus attualmente indirizzato solo alla Thailandia, che deriva da un altro virus estremamente famoso qualche anno fa: DenDroid.

WolfRAT si propaga all’interno degli smartphone Android ingannando l’utente con alcune false notifiche provenienti da Google Chrome, Flash o Google Play Store. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

Inserendo una password, il backup di WhatsApp viene criptato con la crittografia end-to-end e per gli hacker diventa problematico prenderne possesso. QR Code. Come anticipato questo codice servirà per inviare il nostro numero di telefono agli altri. (Tiscali.it)

Gli utenti WhatsApp hanno avviato pertanto alcune segnalazioni per sincerarsi della veridicità di tali dichiarazioni diffuse. Il coronavirus ha messo in risalto alcune criticità delle varie nazioni mondiali, anche se alcuni aspetti sono stati messi in risalto. (Tecnoandroid)

L’applicazione consente di associare un account al codice senza che l’utente sia tenuto a comunicare in chiaro il proprio numero di telefono. Codici segreti su WhatsApp: come usare questa novità assoluta per le chat. (TecnoAndroid)

WhatsApp probabilmente non sarà la piattaforma di messaggistica più sicura ma è senza dubbio la più popolare, riuscendo a combinare la crittografia end-to-end con la facilità di utilizzo, un mix che si è rivelato vincente in questi anni. (TuttoAndroid.net)

Qui gli utenti potranno scansionare il codice di un’altra persona. WhatsApp permetterà anche di reimpostare il codice, ovvero eliminare il precedente e crearne uno nuovo. (Tom's Hardware Italia)

Per controllare il tuo codice QR personale, devi accedere alle Impostazioni di WhatsApp e fare clic sull’icona del codice QR vicino alle informazioni del tuo profilo. Se necessario, puoi anche revocare il tuo codice QR per impedire che il tuo numero venga ulteriormente condiviso. (Tecnoandroid)