Su WhatsApp Beta arrivano i QR code: ecco come funzionano

Gli utenti muniti della versione 2.20.171 possono individuare una nuova icona per i QR code all’interno del pannello delle impostazioni di WhatsApp Beta.

Attenzione: scambiare il QR code comporta anche la condivisione del proprio numero di telefono.

Come aggiornare WhatsApp Beta. Per installare la beta 2.20.171 di WhatsApp vi occorre essere già iscritti al canale beta dell’applicazione e scaricare l’update dal Google Play Store. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

WhatsApp continua a introdurre novità: gli utenti potranno ora generare un codice QR così da essere facilmente raggiungibili. WhatsApp permetterà anche di reimpostare il codice, ovvero eliminare il precedente e crearne uno nuovo. (Tom's Hardware Italia)

Gli utenti WhatsApp hanno avviato pertanto alcune segnalazioni per sincerarsi della veridicità di tali dichiarazioni diffuse. Il coronavirus ha messo in risalto alcune criticità delle varie nazioni mondiali, anche se alcuni aspetti sono stati messi in risalto. (Tecnoandroid)

L’applicazione consente di associare un account al codice senza che l’utente sia tenuto a comunicare in chiaro il proprio numero di telefono. Tutti gli utenti WhatsApp di Android ed iOS stanno per ricevere una esilarante novità. (TecnoAndroid)

Inserendo una password, il backup di WhatsApp viene criptato con la crittografia end-to-end e per gli hacker diventa problematico prenderne possesso. Il QR Code potrà essere inviato oppure potrà essere scansionato con lo smartphone da chi ha bisogno del nostro numero. (Tiscali.it)

Di questa feature, chiamata Protect Backup, ci siamo già occupati nei mesi scorsi, essendo stata svelata da una versione beta dell’applicazione di messaggistica ma ora pare che sia pronta per essere finalmente implementata per tutti gli utenti, alzando (e non di poco) il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma. (TuttoAndroid.net)

Questo apre una nuova pagina all’interno dell’app: nella prima scheda puoi visualizzare il tuo codice QR e nella seconda scheda puoi scansionare i codici QR da altri. Per controllare il tuo codice QR personale, devi accedere alle Impostazioni di WhatsApp e fare clic sull’icona del codice QR vicino alle informazioni del tuo profilo. (Tecnoandroid)