Dpcm Draghi nel week end: misure più rigide a causa varianti Covid

Dpcm Draghi nel week end: misure più rigide a causa varianti Covid
The Italian Times SALUTE

Nel fine settimana dovrebbe arrivare il nuovo Dpcm o decreto sulle chiusure di negozi, ristoranti, palestre, piscine, cinema e teatri, con le attività che chiedono di poter riaprire in sicurezza.

Governo Draghi firma primo decreto su spostamenti tra regioni. Primo decreto spostamenti per il governo Draghi sulle misure di contrasto all’epidemia da Coronavirus in scadenza, con il Ministro della salute Roberto Speranza che ha suggerito al Consiglio dei Ministri regole simili a quelle adottate in precedenza, solo con qualche piccola restrizione in più a causa della circolazione delle più pericolose varianti Covid. (The Italian Times)

Su altre fonti

"Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. La novità principale del nuovo decreto di Draghi riguarda la proroga al divieto degli spostamenti tra regioni, anche gialle, fino al 27 marzo 2021. (Notizie - MSN Italia)

Nuovoin arrivo già nel weekend: si teme una nuova stretta su Notizie.it. Un DL non è impugnabile: ha effetto di… - nio53 : Certo i #DPCM di #Draghi sono migliori, come potrebbe essere altrimenti, sono fatti dal #governodeimigliori (Zazoom Blog)

Per quel che riguarda i nomi, all’Economia vengono dati per confermati Laura Castelli del M5S e Antonio Misiani del Pd. La scelta dei sottosegretari è appaltata ai partiti, ma Draghi gradirebbe che almeno il 60% fosse donna. (Entilocali-online)

Nuovo decreto legge Covid, la novità: in zona rossa no a spostamenti verso abitazioni private abitate

Intensificare la lotta alla pandemia, soprattutto di fronte al diffondersi di varianti che rendono il contagio più veloce, ma allo stesso tempo pensare alla ripartenza delle attività ora penalizzate. (Bologna 2000)

che significa e cosa cambia con l’ultimo di Draghi . DIFFERENZA TRA DPCM E DECRETO LEGGE. I Dpcm sono di rapida emanazione, perché necessitano solo del Presidente del Consiglio. (Positanonews)

Il nuovo decreto legge Covid è stato approvato ufficialmente dal Consiglio dei Ministri, che ha dato dunque il proprio via libera alla proroga del divieto di spostamenti tra regioni fino al 27 marzo, come anticipavamo su queste colonne nella giornata di ieri. (Cuneo24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr