Volkswagen ID.6, grande Suv elettrico solo per la Cina

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La prima mondiale della ID.6 vede Volkswagen continuare la sua strategia di regionalizzazione dell’offerta.

Il nuovo modello oltre ad essere 100% elettrico dispone di interni spaziosi, tanta sicurezza e un grande comfort oltre a livelli alti sia di tecnologia che di connettività.

Il marchio sta già gettando le basi per arrivare ad almeno il 50% delle vetture col marchio Volkswagen commercializzate in Cina entro il 2030. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

DOPPIO MOTORE ELETTRICO. Il costruttore tedesco, nel suo annuncio, sottolinea anche che la ID.4 GTX disporrà di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale. La ID.4 GTX sarà un tassello importante della strategia di elettrificazione del marchio che è sintetizzata nel piano ACCELERATE (HDmotori)

In VW si punta ad espandere la produzione: entro il 2023 si produrranno fino a 300mila sistemi di batterie per veicoli ibridi plug-in e si raddoppierà la produzione di batterie per veicoli come iD. (Auto.it)

Volkswagen amplia la sua nomenclatura per le versioni più sportive, aggiungendo la firma GTX a GTE e GTI, con la prima che andrà ad identificare le varianti più performanti dei modelli elettrici della famiglia ID. (FormulaPassion.it)

Anche a propulsione ibrida Plug-In. Cinque generazioni dal 1985 ad oggi. Erede del mitico Bulli, il Volkswagen Multivan è stato introdotto quasi quarant’anni fa, con il modello T3 presentato ufficialmente al Salone di Francoforte del 1985. (Autoblog)

Volkswagen, dunque, mostra la sua propensione per lo sport con le nuove Arteon R e Arteon Shooting Brake R. Queste due versioni, sono molto simili ma la seconda ha uno spirito ancora più sportivo che può dare emozioni più grandi e di potenza su strada (QuattroMania)

Il Salone dell’Auto di Shanghai 2021 è stata la cornice ideale per Volkswagen per svelare il nuovo SUV elettrico ID.6, disponibile nelle varianti X e Crozz appositamente pensate per il mercato cinese. Presenti anche alcune differenze stilistiche tra le due varianti, in particolare nel paraurti anteriore e nei fari. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr