Volkswagen svela il logo delle auto elettriche performance: sarà GTX

DMove.it ECONOMIA

Questo comportamento si differenzia dall'uso stradale normale, in cui i modelli ID gestiscono la trazione integrale in maniera intelligente, attivandola solo quando richiesto dalle condizioni di guida

Nei giorni scorsi Volkswagen aveva anticipato a mezzo social che il nuovo logo sarebbe stato in linea con la tradizione del marchio.

⚡️🏁 New performance brand #GTX joins. the ID.

Volkswagen ha rivelato il nuovo logo aggiuntivo che avranno le varianti sportive delle sue auto elettriche della gamma ID. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Cinque generazioni dal 1985 ad oggi. Erede del mitico Bulli, il Volkswagen Multivan è stato introdotto quasi quarant’anni fa, con il modello T3 presentato ufficialmente al Salone di Francoforte del 1985. (Autoblog)

Volkswagen amplia la sua nomenclatura per le versioni più sportive, aggiungendo la firma GTX a GTE e GTI, con la prima che andrà ad identificare le varianti più performanti dei modelli elettrici della famiglia ID. (FormulaPassion.it)

Presenti anche alcune differenze stilistiche tra le due varianti, in particolare nel paraurti anteriore e nei fari. A spingere il nuovo Volkswagen ID.6 ci pensano due motori elettrici, uno per asse, in grado di sprigionare una potenza complessiva di 301 CV, che permette al SUV elettrico di raggiungere i 100 km/h scattando da fermo in 6,6 secondi e di toccare una velocità massima di 160 km/h (FormulaPassion.it)

La prima mondiale della ID.6 vede Volkswagen continuare la sua strategia di regionalizzazione dell’offerta. Il nuovo modello oltre ad essere 100% elettrico dispone di interni spaziosi, tanta sicurezza e un grande comfort oltre a livelli alti sia di tecnologia che di connettività. (La Gazzetta dello Sport)

Potrebbe interessarti > > > Volkswagen cambia rotta, a rischio 5 mila posti di lavoro. Volkswagen Arteon R, le caratteristiche. Le due Volkswagen, Arteon R e Arteon Shooting Brake R, hanno stessi numeri per quanto riguarda le caratteristiche. (QuattroMania)

Probabilmente troveremo sedili sportivi ed altri dettagli pensati per enfatizzare la natura ad alte prestazioni del modello. Inoltre, la versione GTX si caratterizzerà anche per alcuni dettagli estetici dedicati. (HDmotori)