La Borsa, gli indici di oggi 5 marzo 2021 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Hanno registrato lievi rialzi anche i titoli delle banche con Mediobanca in progresso dello 0,6%

Milano, il 5 marzo 2021, ha perso lo 0,55% anche se lo spread ha chiuso in calo a 99,5 punti.

La Borsa, gli indici di oggi 5 marzo 2021 05 marzo 2021. Chiusura in rosso per le Borse europee, tornate di nuovo a fare i conti con i timori per l'inflazione e con l'andamento dei titoli di stato.

Il rendimento dei bond americani a dieci anni si è spinto fino all'1,62%, dopo l'annuncio la disoccupazione Usa è scesa a febbraio al 6,2%. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Giù InWit e STM. Tra i singoli titoli alla borsa di Milano si segnala il -2,73% di STM coinvolta nel sell-off del settore tech. La migliore banca è stata Banco BPM (+0,64%) che si giova anche dei rumor stampa secondo cui Banco BPM e Cattolica potrebbero raggiungere a breve un’intesa sul futuro delle due joint venture assicurative (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il settore cavalca le performance ancora rialziste del petrolio (Brent oltre 69$ sui massimi da inizio 2020) dopo la decisione a sorpresa dell’Opec+ di mantenere stabile la produzione di aprile Oltre -3,4% per Nexi con le voci di una possibile revisione del piano cashback da parte del governo Draghi. (Finanzaonline.com)

Prosegue il flusso in vendita su Amplifon (-1,4%) dopo i risultati 2020 resi noti ieri non apprezzati dal mercato Enel guadagna il 2,3%, Italgas oltre l'1% sulla scia anche dell'aggiudicazione della gara per l'Atem Torino 1. (Yahoo Finanza)

Guadagni per Webuild (+1,6%), miglior offerente per due progetti di infrastrutture in Italia negli ultimi due giorni. In rialzo Mediobanca (+0,4%), il giorno dopo l'ingresso con l'1% di Francesco Gaetano Caltagirone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In rosso, nonostante laguidance 2021 migliore delle attese, Stellantis (-0,4%) in lineacol comparto e Pirelli (-0,9%) così come il settore nel Vecchiocontinente. Guadagni per Webuild (+1,6%), migliorofferente per due progetti di infrastrutture in Italia negliultimi due giorni. (Corriere Quotidiano)

Secondo un primario broker italiano, "i rischi di ulteriori inasprimenti delle restrizioni sono concreti con possibili impatti negativi sulla crescita". Continua a leggere. Prosegue il flusso in vendita su Amplifon (-2,5%) dopo i risultati 2020 resi noti ieri non apprezzati dal mercato (Yahoo Finanza)