Le misure del “decreto sostegni”, no a prima rata Imu per imprese con fatturato giù del 30%

La Stampa INTERNO

Lo prevede un emendamento al decreto Sostegni, approvato nella notte in Senato, che anticipa la misura destinata a entrare nel dl Sostegni bis in cantiere.

Stop al versamento del canone Rai per alberghi, bar, pub ed enti del terzo settore. Via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato al decreto Sostegni.

Infine abbiamo previsto che le rinegoziazioni, o i nuovi finanziamenti derivanti dagli accordi con le banche, possano essere assistiti da garanzia rilasciata dal Fondo prima casa

Via libera al testo delle Commissioni Bilancio e Finanze al Senato: il documento arriva domani in aula. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esenzione pagamento prima rata IMU: quali sono i requisiti? Esenzione IMU: quali sono le altre agevolazioni per le attività in crisi? (Alphabet City)

STOP CANONE RAI E TASSA TAVOLINI – Stop al versamento del canone Rai per alberghi, bar, pub ed enti del terzo settore. Sono alcune delle principali novità del decreto Sostegni approvate dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato. (agimeg.it)

Stop al canone Rai. Tra le novità spunta l’esonero per le strutture ricettive, bar e ristoranti al pagamento del canone Rai per l’anno 2021. Prorogate anche le misure per la liquidità alle imprese ed esteso fino al 20 settembre lo smart working nel privato. (Gazzetta Jonica)

(LaPresse) – Il governo ha scelto di porre la fiducia, in aula, al Senato, sul decreto Sostegni. Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, al termine della discussione generale (LaPresse)

Il ministro ha ricordato che “l’idea è di partire da luglio, perché l’impegno di fronte al Paese c’è: oggi le famiglie italiane hanno bisogno di ulteriori risorse. “Solo agendo nell’ambito della fiscalità si può rendere una misura reale e non solo un sussidio ex post”, ha continuato Bonetti. (LaPresse)

Tra le novità in fase di adozione ci sarebbe l’allargamento della platea per i beneficiari dello sconto sulla prima rata Imu. Come noto la Legge di Bilancio 2021 ha previsto la cancellazione della prima rata Imu per i settori del turismo e dello spettacolo. (CASA&CLIMA.com)