Xbox Series X, retrocompatibilità assicurata per la console Microsoft

Sebbene la console sia avvolta dal mistero, Microsoft ci ha tenuto a precisare che Xbox Series X sarà la console più potente sul mercato.

La nuova Xbox Series X è stata annunciata direttamente da Microsoft durante i “The Game Awards”.

Infatti, tutti i giochi rilasciati per Xbox saranno compatibili con Xbox Series X.

In più, grazie all’enorme potenza grafica a disposizione di Xbox Series X, i titoli risplenderanno di una ritrovata bellezza. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Xbox Series X annunciata ufficialmente ai The Game Awards 2019. E come accaduto per il nome, anche il design della Xbox Series X ha sin da subito suscitato pareri polarizzanti, discostandosi dallo standard “orizzontale” visto con praticamente qualsiasi console, salvo rare eccezioni. (Gizblog)

Niente più strani passaggi tra menù poco conosciuti persino ai videogiocatori più assidui insomma, come purtroppo accade attualmente su Xbox One, dopo il pensionamento anticipato di Kinect, add-on che originariamente avrebbe dovuto adempiere al compito, semplicemente pronunciando con la propria voce il comando preposto per avviare la cattura e conseguente condivisione di quanto viene mostrato sullo schermo. (BadTaste.it)

Microsoft ha mostrato in video per la prima volta e ha rivelato il nome della sua nuova console: ecco a voi Xbox Series X. Abbiamo inoltre progettato Xbox Series X in modo tale che possa essere posizionata sia in verticale sia in orizzontale. (NerdPool)

In particolare, i piani dell’azienda prevedono due prodotti distinti, una console top di gamma (Xbox Series X) e una versione depotenziata (Lockhart). Si stima che la nuova Xbox Series X sarà in grado di raggiungere i 12 TeraFLOPS e di mantenere il dominio di potenza nella categoria. (Tecnoandroid)

La console ha un design “audace e unico, come i nostri fan intorno al mondo e il team di collaboratori e innovatori che l’hanno sviluppata”, ha aggiunto Spencer. In un post pubblicato su Xbox Wire, Microsoft ha svelato che Xbox Series X potrà essere disposta anche in orizzontale, nonostante il design sia stato presentato in verticale nel trailer d’annuncio di nome e design. (Spaziogames.it)

Ciò vuol dire che avremo la possibilità di mettere più titoli in pausa spegnendo la console per riprenderli poi successivamente nel medesimo punto di sospensione, in modo tale da non perdere la sessione nel passaggio da un gioco ad un altro. (Lega Nerd)