Successivo COVID-19 / Tornano a crescere ricoveri e terapie intensive - QDM Notizie

QDM Notizie INTERNO

Lieve risalita (da 66 a 67 ) invece per le terapie intensive.

Questi i numeri dei pronto soccorso marchigiani: Marche Nord 1, Urbino 1, Macerata 2, 5 Civitanova Marche, Macerata 2, Fermo 3 e Ascoli PIceno 3.

Al Marche Nord deceduta una donna di 93 anni di Fano.

(Redazione). Leggi anche. . COVID-19 / Nelle Marche 132 nuovi positivi, 70 in provincia di Ancona

Questa la distribuzione dei ricoverati in terapia intensiva: 14 Marche Nord, 16 a Torrette, 7 Jesi, 13 al Covid Hospital di Civitanova Marche, 5 a Fermo, 9 San Benedetto del Tronto, 3 a Senigallia (QDM Notizie)

Su altre fonti

I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive sono 34 (+4) mentre quelli in altri reparti risultano essere 217 (+1). I decessi complessivamente ammontano a 3.714, con la seguente suddivisione territoriale: 792 a Trieste (+2), 1.972 a Udine, 663 a Pordenone e 287 a Gorizia (+1). (TriestePrima)

Sul fronte dei contagi, oggi ci sono 7 nuovi casi nel Parmense, mentre in terapia intensiva sono ricoverati 17 pazienti (uno più di ieri). Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo. (Gazzetta di Parma)

Se ne parlava già un anno fa, ma solo ad inizio aprile è arrivata la firma vera e propria dell’intesa e il management Asp ne ha preso atto solo adesso Negli scorsi mesi, il presidente di Raffineria Francesco Franchi aveva spiegato che non c’era ancora la firma di Asp per dare il via a tutte le attività. (quotidianodigela.it)

Gli attualmente positivi sono invece 430.542 (-5.728 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.484.042 (+18.466). Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni (Tuttosport)

Uno studio smonta le apparecchiature per sanificare l’aria contro il Covid. Come spiega Prima Verona lo studio di AC&E ha accertato che buona parte dei dispositivi analizzati per sanificare l’aria contro il Covid è inefficace nell’80% dei casi. (Prima la Martesana)

Il ricovero in terapia intensiva è significativamente più probabile per le età comprese tra 40 e 59 anni. Lo studio mostra un aumento del rischio di ricoveri associati alle varianti anche negli individui di mezza età. (Yahoo Notizie)