Microsoft punta a ridurre l'impatto ambientale del Cloud

Powned.it ECONOMIA

I cambiamenti di Microsoft a tutela dell’ambiente. Preview. Microsoft ha già rilasciato una preview pubblica per i suoi clienti e partner di Microsoft Cloud for Sustainability, soluzione che aiuta le aziende a monitorare e ridurre l’impatto ambientale, supportandole nei loro percorsi di sviluppo sostenibile.

La società americana ha infatti annunciato dei grossi cambiamenti per il servizio di Cloud, che al momento ha un impatto ambientale piuttosto importante. (Powned.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fra luglio e settembre, Youtube ha così venduto spazi pubblicitari per 7,2 miliardi di dollari a fronte dei 5 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. “Riteniamo che le prestazioni di Google segnalino un mercato della pubblicità digitale sano, che si è ripreso dalla pandemia e continuerà a crescere negli anni a venire” (Key4biz.it)

I ricavi combinati delle due società nel trimestresono stati pari a 110,4 miliardi di dollari, il 33% in piùrispetto ai trimestre corrispondente dell'anno scorso. (Tiscali.it)

Microsoft ha battuto le aspettative degli analisti per 10 trimestri consecutivi e la serie positiva dell’azienda è continuata nell’ultimo trimestre. Microsoft ha riportato guadagni trimestrali che hanno superato le stime degli analisti, merito della divisione cloud. (Startmag Web magazine)

Le entrate nel primo trimestre, conclusosi il 30 settembre, sono aumentate del 22% a 45,3 miliardi di dollari, oltre il consensus di 43,9 miliardi di dollari di Bloomberg. La capitalizzazione di mercato di Microsoft supera i 2,3 trilioni di dollari (Investire sul web)

(askanews) – L’Italia sarà il primo Paese al mondo a firmare un Memorandum di intesa con Amazon per proteggere i marchi di origine nazionali, tutelare i consumatori, le imprese e prevenire la contraffazione agroalimentare. (Agenzia askanews)

Le entrate pubblicitarie del motore di ricerca Google sono volate del 43% a 53,13 miliardi di dollari contro i 37,1 miliardi dello stesso periodo del 2020 Il terzo trimestre della società di Redmond, sostenuto dal balzo del cloud, evidenzia una crescita del 22% dei ricavi pari a 45,3 miliardi di dollari superiore ai 43,9 miliardi stimati dagli analisti. (ilmessaggero.it)