Il cloud spinge i risultati di Microsoft: titolo ai massimi storici

Corriere della Sera ECONOMIA

La sola Azure ha registrato una crescita del 48%, a fronte di attese del 47,5%.

Il titolo Microsoft che ha chiuso le contrattazioni a Wall Street in rialzo dello 0,64% a 310,11 dollari è salito nell’afterhours a livelli mai raggiunti prima, con un rialzo dopo l’annuncio dei dati di circa il 2%, sopra i 316 dollari

La società spiega che i risultati includono benefici fiscali per 3,3 miliardi.

E il tasso di crescita rappresenta la migliore misura di confronto diretto con rivali come Aws di Amazon e Google Cloud che non forniscono i dati dell’unità«cloud computing) . (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’attività cloud ha poi realizzato ricavi per 5 miliardi di dollari, in aumento del 45% in un anno. “Riteniamo che le prestazioni di Google segnalino un mercato della pubblicità digitale sano, che si è ripreso dalla pandemia e continuerà a crescere negli anni a venire” (Key4biz.it)

I ricavi combinati delle due società nel trimestresono stati pari a 110,4 miliardi di dollari, il 33% in piùrispetto ai trimestre corrispondente dell'anno scorso. (Tiscali.it)

Anche se la crescita dei ricavi di Microsoft Azure è leggermente rallentata nel trimestre, ha accelerato rispetto al trimestre precedente. Microsoft ha battuto le aspettative degli analisti per 10 trimestri consecutivi e la serie positiva dell’azienda è continuata nell’ultimo trimestre. (Startmag Web magazine)

Mercoledì 27 Ottobre 2021, 08:15. (Teleborsa) - Trimestrali superiori alle aspettative per Microsoft e Alphabet (Google). Il terzo trimestre della società di Redmond, sostenuto dal balzo del cloud, evidenzia una crescita del 22% dei ricavi pari a 45,3 miliardi di dollari superiore ai 43,9 miliardi stimati dagli analisti. (ilmessaggero.it)

Nel primo trimestre fiscale dell’ esercizio in corso Microsoft ha registrato solide vendite e una crescita dei profitti, che hanno superato le stime degli analisti per l’ undicesimo trimestre consecutivo, principalmente grazie al software basato su cloud Azure. (Investire sul web)

Il Memorandum sarà firmato domani al ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali alla presenza del ministro Stefano Patuanelli, di Felice Assenza, Capo del Dipartimento dell’ICQRF del Mipaaf e di Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna (askanews) – L’Italia sarà il primo Paese al mondo a firmare un Memorandum di intesa con Amazon per proteggere i marchi di origine nazionali, tutelare i consumatori, le imprese e prevenire la contraffazione agroalimentare. (Agenzia askanews)