Metropolitana Napoli, scontro tra due treni: ci sono feriti

Notizie.it INTERNO

Grave incidente tra i treni della metropolitana di Napoli: il macchinista è stato trasferito all'ospedale Cardarelli in codice rosso.

Prosegue con limitazioni, invece, il servizio tra Colli Aminei e Garibaldi.

La circolazione è stata interrotta tra Piscinola e Colli Aminei in un primo momento; in seguito è stata bloccata l’intera tratta.

Torna il caos nel trasporto pubblico di Napoli: due treni della metropolitana Linea 1 si sono scontrati nella galleria dei Colli Aminei. (Notizie.it )

Su altre testate

Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e un altro che viaggiava sullo stesso binario e si apprestava a entrare in stazione. L'incidente ha coinvolto poi un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola (Ferrovie.info)

Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. (La Repubblica)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. La dinamica dell’incidente è da chiarire. (Il Messaggero)

"Non mancheremo di stare al fianco dell'azienda", aggiunge. "Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. (LaPresse)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. La dinamica dell’incidente è da chiarire. (LaPresse)

L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)