Serie A, da oggi capienza a 5000 spettatori. Una sconfitta per tutti?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Si comincia alle 15 con Sampdoria-Torino ma da oggi ci sarà una piccola/grossa novità: solamente 5000 spettatori presenti.

Da oggi infatti gli stadi torneranno ad ospitare solo 5000 spettatori.

Fa male ed è la prova che dopo due anni di pandemia le misure adottate non abbiano funzionato a modo

Da oggi la capienza si riduce, ma siamo sicuri che sia davvero questo il motivo dei tanti contagi in Italia?

Rivede gli stadi vuoti (perché se si parla di San Siro vedere 5000 spettatori è come se fosse vuoto) fa male. (Inter-News)

Su altre testate

Cosa cambia in B: settore ospiti chiusi. «La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19° di andata e la 1° di ritorno, della Serie B non sarà superiore ai 5.000 spettatori. La Lega serie B vara il provvedimento per il momento attuale pandemico e, in scia della Lega serie A, mercoledì mattina ha ufficializzato la novità. (umbriaON)

È arrivato in tarda mattinata il comunicato della Lega B, accolta la richiesta del Governo. A fronte di una situazione in continuo peggioramento, la Lega Serie B ha interloquito in questi giorni con i club al fine di condividere e poi introdurre con la massima urgenza il provvedimento del limite di spettatori, che entrerà in vigore da sabato 15 gennaio e avrà durata fino alla 2a giornata di ritorno quando la capienza sarà ripristinata secondo i limiti di legge (Tifo Cosenza)

Il comunicato: "Con l'accordo delle società, a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A e come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute, Roberto Speranza , e di intesa con il presidente Figc, Gabriele Gravina , di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi". (Tuttosport)

Imminente l’ufficialità da parte della Lega di B che ha deciso di seguire la decisione presa per il massimo campionato. La Serie B ha deciso di seguire la Serie A nella decisione di limitare a soli 5.000 tifosi le presenze sugli spalti, chiudendo i settori ospiti di tutti gli stadi, nelle partite della 19esima e 20esima giornata di campionato. (Calcio Fere)

La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute, Roberto Speranza, e di intesa con il presidente Figc, Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. (La Provincia di Cremona e Crema)

“La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. E’ arrivato il comunicato ufficiale della lega cadetta, di seguito integralmente proposto. (Calcio Lecce)