La Palma. Ricognizione dopo 71 giorni di eruzione

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

Una esplorazione per valutare le loro condizioni, ricognizione effettuata questa mattina dopo 71 giorni di eruzione.

(28 novembre). Immagini registrate dal Servizio Lavori Aerei del IGME (STA) insieme al Gruppo di emergenza e soccorso (GES) del governo delle Canarie

I nuovi centri situati a un livello inferiore hanno attività effusiva e quelli situati a quote più elevate presentano attività stromboliana e freato-magmatica. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Su altre testate

In barca servono 3 ore per raggiungere Tenerife da La Palma, le quali potrebbero essere vitali per alcuni pazienti – Il vulcano Cumbre Vieja sito ha La Palma, nelle Isole Canarie, non accenna a diminuire l’intensità dell’eruzione che da mesi attanaglia l’isola, come scritto in precedenza. (ilMetropolitano.it)

Il cono principale del vulcano è tornato ad emettere cenere dopo diverse ore di tregua, ha confermato l’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie. Il vulcano Cumbre Vieja in evoluzione. Il vulcano di La Palma evolve sotto l’occhio vigile degli scienziati, che ne seguono le variazioni (Meteo Web)

L’attività eruttiva alla Cumbre Vieja ha avuto inizio il 19 settembre scorso dopo 50 anni di inattività. Ad oggi, la pressoché continua emissione di cenere e la messa in posto di colate laviche hanno provocato la distruzione di duemila abitazioni e l’evacuazione di migliaia di abitanti». (siciliareport.it)

Vulcano inarrestabile: nuove bocche e fiumi di lava, le ultime drammatiche immagini da La Palma. La lava che si riversa incandescente dal cratere del vulcano Cumbre Vieja sull'isola di La Palma continua a distruggere case e a tenere in allerta la popolazione. (Rai News)

La lava continua a scorrere lungo le pendici del cratere. (LaPresse) Le spettacolari immagini notturne del vulcano Cumbre Vieja, a La Palma, ancora in eruzione da mesi. (LaPresse)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr