Green pass, ok del Senato alla fiducia sul decreto: è legge - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Il Green Pass non toglie la libertà: il Green Pass ci restituisce la libertá che il virus ci ha tolto", ha sottolineato Renzi.

Matteo Salvini frena: "Ho parlato con il ministro Giorgetti: non esiste un progetto definito sull'estensione del Green pass"

Intanto nell'aula del Senato il governo ha messo la fiducia sul decreto sul Green pass.

Intanto, già domani, è quasi certo che il governo decida per l'estensione del green pass a tutti i lavoratori. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Nel passaggio a Montecitorio dello scorso 8 settembre, il decreto è stato integrato con l’estensione a 12 mesi della validità del pass e l’ok alla possibilità di ottenerlo (per 48 ore) anche con un test salivare negativo. (Il Fatto Quotidiano)

E' il provvedimento che potrebbe arrivare sul tavolo del Cdm, salvo ulteriori approfondimenti tecnici. Il governo, aggiunge, "è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante". (Tiscali.it)

Da segnalare l'intervento in mattinata del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che ha difeso sia l'utilità del green pass che, soprattutto, l'efficacia dei vaccini contro il Covid. IL TESTO. 15 SET - Via libera definitivo dall'Aula del Senato al Decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde e proroga lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021. (Quotidiano Sanità)

Lega: “Voteremo sì”. Dal canto suo, la Lega chiarisce che voterà sì alla fiducia al decreto green pass. Dl Green pass, governo mette la fiducia al Senato. (Il Primato Nazionale)

Sull'estensione del certificato ai lavoratori la Cgil: "Non paghino per i tamponi". Posta la fiducia: 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti. (LaPresse)

Non condivido il suo posizionamento politico su temi legati al Green Pass”. Il leader di Italia Viva: "Votò il reddito di cittadinanza, ora vuole toglierlo". (LaPresse)